Un solo bicchiere di questa bevanda prima dei pasti purifica lo stomaco

Scopriamo la bevanda alleata della nostra salute, ne basta un bicchiere prima dei pasti e abbassa il colesterolo e purifica lo stomaco dai batteri.

Come purificare lo stomaco e digerire ben
Come purificare lo stomaco e digerire bene (foto da Adobe Stock)

Scopriamo la bevanda alleata della nostra salute, ne basta un bicchiere prima dei pasti e abbassa il colesterolo e purifica lo stomaco dai batteri. Più che una bevanda si tratta di una miscela che possiamo fare in casa. Occorrono soltanto aceto di mele e bicarbonato. Due ingredienti che non mancano mai in cucina e che, in questo caso, li possiamo sfruttare per il nostro benessere.

Questi due elementi, infatti, bilanciano il pH gastrico e purificano lo stomaco, stimolando la digestione. Scopriamo insieme in cosa consiste questa miscela. Bicarbonato e aceto di mele sono due ingredienti importanti, li utilizziamo in cucina, ma non solo, poiché sono utili anche per le pulizie di casa. Ma perché berne un bicchiere prima dei pasti? Scopriamolo insieme.

Potrebbe interessarti anche → Perché mangiare pesce 2 volte a settimana evita l’insorgere di malattie

I benefici per lo stomaco e come abbassare il colesterolo

L'aceto di mele è formidabile come antibatterico
L’aceto di mele è formidabile come antibatterico (foto da Adobe Stock)

Si tratta di un rimedio naturale che non può far altro che bene al nostro fisico. L’aceto di mele, crudo e non pastorizzato, comporta grandi proprietà antibatteriche, non a caso è utilizzato spesso come prodotto di bellezza. La sua acidità annienta i batteri e purifica la pelle, riequilibrando il pH naturale. Il bicarbonato, invece, è ottimo per alleviare i bruciori di stomaco e disinfettare l’intestino.

Il mix tra questi due ingredienti è molto efficace per purificare lo stomaco, eliminando tossine e batteri, e per abbassare il colesterolo nel sangue. Acidità e alcalinità si uniscono creando una bevanda salutare nella protezione dell’apparato digerente. Secondo alcuni studi condotti in alcune università statunitensi, bere un bicchiere di aceto di mele e bicarbonato prima dei pasti comporta i seguenti benefici:

  • elima i batteri
  • previene problemi orali
  • protegge denti e gengive
  • favorisce la digestione
  • abbassa i livelli di colesterolo
  • contrasta l’acidità gastrica
  • riduce l’ipertensione

Potrebbe interessarti anche → Ossa forti e intestino in salute: l’alimento necessario

Basta mescolare in un bicchiere un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un po’ di aceto di mele, infine aggiungere l’acqua tiepida. Non resta che bere la miscela qualche minuto prima di colazione, pranzo e cena. Tre volte al giorno, possibilmente a stomaco vuoto, prima dei pasti principali, e ne troveremo giovamento. Se il sapore dell’aceto di mele è troppo forte, può essere sostituito col succo di limone. Si tratta di un ottimo metodo per purificare lo stomaco, magari da bere per alcuni giorni, a fasi alternate, durante l’anno.

Impostazioni privacy