Sciatica, il sollievo può arrivare da una bevanda particolarissima

Sciatica, vorremmo che il sollievo possa essere quasi immediato: e in qualche modo, con questa bevanda assai singolare, lo è

dolore-sciatica-sollievo
dolore alla sciatica (pixabay)

La sciatica è l’infiammazione o la compressione del nervo sciatico. Si presenta come un dolore che molti, piuttosto che lancinante, definiscono come acuto ed elettrico. Si irradia dalla bassa schiena irradiandosi sino ad una gamba, solitamente una sola. Il nervo sciatico è a conti fatti uno dei più grandi del nostro corpo: non sorprende che, irradiandosi il dolore dovuto alla sua compressione\ infiammazione lungo di esso, questo risulti per chi lo subisce particolarmente “invasivo”.

Ricordiamo che, al presentarsi e alla diagnosi avvenuta di sciatica, ci si dovrebbe sempre ricordare che la sciatica è un sintomo: le cause rimangono da indagare.

Ti potrebbe interessare anche->Gli spinaci riducono il rischio di cancro al colon: lo studio

Sollievo per la sciatica, qual è questa bevanda

dolore-sciatica-sollievo
l’aglio è un potente anti-infiammatorio naturale (pixabay)

Abbiamo parlato del dolore che si prova con questo tipo di disturbo: un dolore particolare che vogliamo passi presto. A porre rimedio al dolore della sciatica, ci sono sicuramente farmaci anti-infiammatori; si consiglia anche una fisioterapia e manovre ossee. Ci sono anche posizioni che potete assumere da voi: una posizione molto utile potrebbe essere la seguente: stendetevi in terra, sollevate una gamba, mentre l’altra rimane poggiata sul pavimento. Invertite le gambe, dopo aver tenuto la posizione per un paio di minuti. Se assumete tale posizione per almeno una volta al giorno, alla lunga vedrete che troverete un rapido giovamento.

Ti potrebbe interessare anche->Dieta e malattie neurologiche: la ricerca dell’Università di Udine

Un’altra soluzione viene da una bevanda inaspettata che forse vi farà storcere un po’ il naso: il latte all’aglio. Tritate due spicchi di aglio e fateli bollire assieme al latte. Potete, se volete migliorare leggermente il sapore, aggiungere del miele o dello zucchero. Questo perché l’aglio ha, tra le sue molteplici proprietà, quella di essere un anti-infiammatorio.

Impostazioni privacy