Breve guida ai capelli voluminosi: i nostri consigli di bellezza

Capelli voluminosi, quanto ci piacerebbe! Non è in realtà un desiderio particolarmente complesso, anzi: rimane facilmente esaudibile con questi modi

capelli-voluminosi-consigli
capelli voluminosi (da pixabay)

La bellezza, diceva qualcuno, è nel viso. Noi sentiamo di dover smentire in parte questa affermazione o almeno: renderla completa. Non basta dire che la bellezza sia nel viso perché questo vuol dire trascurare gli altri grandi protagonisti della nostra immagine, i capelli. Spesso vengono non curati: eppure con le giuste cure sarebbe semplicissimo avere bei capelli, sani e voluminosi. Oggi quali siano le giuste cure lo indaghiamo insieme.

Ti potrebbe interessare anche->Mascara fatto in casa, i motivi per preferirlo sono moltissimi

Capelli voluminosi: è semplicissimo se segui questi trucchi

capelli-voluminosi-consigli
capelli voluminosi (da pixabay)

Per prima cosa, chiariamo che per avere capelli belli e voluminosi è necessario che questi siano puliti e sani. Non trascurarli, e prenditi sempre cura di loro. Informati con accortezza sui prodotti da usare. Se segui una beauty routine per la pelle del viso, perché non dovresti farlo con i tuoi capelli? Questo è un esempio sciocco ma ci fa capire a quale trascuratezza spesso sottoponiamo i nostri capelli.

Ti potrebbe interessare anche->Ipotiroidismo: 3 consigli utili per curare questa disfunzione tiroide

Fatta questa premessa, ci sono dei tagli che si prestano più di altri. Non scegliere tagli estremi o estreme scalature, opta per un taglio medio o un taglio corto dalle ciocche asimmetriche. Quando asciughi i capelli, per un effetto voluminoso e spettinato, un po’ rock ‘n’ roll, asciuga i capelli con la testa all’ingiù, o usando un diffusore. Potresti anche usare una spazzola circolare per dare loro volume “manualmente”.

Puoi, un piccolo trucco, aggiungere del sale al balsamo per creare uno scrub. Inoltre non è necessario applicare il balsamo ad ogni lavaggio, pena l’effetto opposto a quello desiderato. Inoltre, per dare volume e bellezza ai capelli scegli accessori che abbiano un punto luce.

Impostazioni privacy