Decorare i termosifoni, tante idee per abbellire la tua casa con il fai da te

Come decorare i termosifoni? Ti diamo tanti spunti per realizzare in casa, in modo semplice e creativo, bellissime idee di riciclo

Decorare i termosifoni
Foto da Pinterest

Amanti della casa, del fai da te, dell’arredo e del continuo rinnovamento degli ambienti fatevi avanti. Avete mai pensato di decorare i termosifoni di casa vostra? È facile arricchirli per donare un tocco nuovo e diverso agli ambienti senza spendere troppo e creare disordine in casa.

Ci pensa l’arte del riciclo e del fai da te a darvi una mano. Ci sono, infatti, tante idee veramente originali che permettono di rendere la casa più accogliente dandole un ulteriore tocco personale. Basta davvero poco ed il gioco è fatto. Non ci credete? Vi spieghiamo come fare con un home made fatto di materiali riciclati.

Decorare i termosifoni, ecco come fare con il fai da te

Decorare i termosifoni
Foto da Pinterest

Rendere creativi i termosifoni è possibile. Sono accessori indispensabili in casa eppure spesso si crede che non possono essere abbelliti. Niente di vero. È possibile farlo in modo semplice, economico e anche sostenibile.

La primissima cosa che si può fare è dipingere i termosifoni. Se il classico bianco è un pugno nell’occhio rispetto all’ambiente che avete creato, potete dipingerli del colore che meglio si addice alla stanza creando anche effetti di richiamo o di contrasto con le pareti.

Potrebbe interessarti anche: Centrotavola natalizio raffinato, come farlo con una ghirlanda

In alternativa potete abbellire il termosifone con un vecchio tavolino, di quelli stretti e alti che magari state per buttare. Basta sistemarlo sul termosifone e arricchirlo con gli elementi decorativi che preferite, anche semplicemente con qualche pianta.

Per chi è bravo con ago e filo poi, può realizzare con qualche pezzo di stoffa avanzato un copritermosifone. Sarà un modo semplice ma molto raffinato di decorarlo dando un tocco in più alla stanza.

Potrebbe interessarti anche: Rimedi per pulire gli infissi ingialliti dal tempo

Per gli amanti del fai da te ancora più pratico e creativo, invece, proponiamo proprio una struttura creativa da fare interamente con le proprie mani con l’aiuto del pallet di legno. Con le pedane si può realizzare una sorta di piccola “gabbia” per il termosifone che lo nasconde e nello stesso tempo lo decora in modo particolare. Si crea una mensola e sotto il pallet, dipinto in modo da abbinarsi all’ambiente.

Decorare i termosifoni
Foto da Pinterest

Sulla falsa riga di questa idea, i più esperti, abili a lavorare il legno possono costruire un vero mobiletto di legno che fa da copri-termosifone con una facciata a fori per far passare il calore e dare a quell’angolo un tocco chic.

Impostazioni privacy