Il trucco per far durare a lungo il profumo del deodorante sotto le ascelle

Per affrontare le giornate è importante affidarsi a deodoranti buoni e di qualità, ma per allungare l’effetto del profumo alle ascelle esiste un trucco. Addio puzza!

Il trucco per profumare le ascelle
Il trucco per profumare le ascelle (foto da Adobe Stock)

Per affrontare le giornate è importante affidarsi a deodoranti buoni e di qualità, ma per allungare l’effetto del profumo alle ascelle esiste un trucco per dire addio alla puzza. È difficile mantenere freschezza e profumo lungo tutta la giornata. I ritmi frenetici dell’era moderna ci impongono scatti, camminate veloci, spuntini brevi, calca sui mezzi pubblici e molto altro ancora.

È importante, per questo motivo, mettere sulla pelle un buon deodorante, per non creare la cosiddetta sgradevole “puzza di ascelle”. Una delle cose più terribili che possa capitarci durante il giorno, ma del quale, molto spesso, non abbiamo colpe. Specialmente per chi suda tanto è un vero problema arrivare alla sera ancora profumato. Ma c’è un trucco per prolungare il profumo del deodorante sotto le ascelle.

Potrebbe interessarti anche → Bere acqua e limone abbassa i livelli di glicemia? Secondo uno studio sì

Addio puzza, come prolungare il profumo di deodorante alle ascelle con questo elemento

Niente più aloni di sudore con questo ingrediente
Niente più aloni di sudore con questo ingrediente (foto da Adobe Stock)

Di deodoranti ne esistono migliaia, di tutte le profumazioni e per tutti i tipi di pelle, ma quasi sempre, l’effetto della profumazione è limitato. Il profumo si limita a proteggere nelle prime ore della giornata, per poi svanire nel corso del tempo. A fine giornata il disastro. È quasi sempre così, vero?

Ma per prolungare l’effetto del profumo del deodorante possiamo sfruttare questo semplice trucco. Basta un solo elemento: il bicarbonato di sodio. Lo abbiamo tutti in casa, il bicarbonato è uno di quei prodotti sempre presenti perché utile in mille modi. È utile anche per neutralizzare i cattivi odori, lo sapevate? Grazie al suo utilizzo possiamo salutare i brutti aloni di sudore.

Basta applicarne un pizzico sopra il deodorante per avere freschezza per più ore e per prolungare il profumo per tutto il giorno. Mettete, dunque, il deodorante sotto le ascelle pulite, poi, con un pennello da barba oppure semplicemente con le mani, spargete un po’ di bicarbonato. Addio alla puzza. Il procedimento è semplice ma l’effetto è durevole.

Potrebbe interessarti anche → Ascelle: combattere il cattivo odore con prodotti naturali

Le caratteristiche del bicarbonato di sodio sono conosciute da tutti. Questo elemento annulla gli odori sgradevoli, per questo viene usato spesso per le pulizie di casa. Se invece volete creare un deodorante fai da te, direttamente in casa, non c’è problema, vi servono solo tre ingredienti: il bicarbonato, appunto, un olio essenziale e la fecola di patate. Mescolate i tre ingredienti e applicateli sulla pelle, in questo modo avrete creato un deodorante efficace per tutto il giorno. Provare per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *