Questi ingredienti, uniti, sono una bomba salutare che previene i malanni

Due ingredienti sempre presenti in cucina, apparentemente così distanti, eppure, se uniti, formano una bomba salutare che previene i malanni.

Il vino rosso, dalle proprietà riconosciute
Il vino rosso, dalle proprietà riconosciute (foto da Pixabay)

Due ingredienti sempre presenti in cucina, apparentemente così distanti, eppure, se uniti, formano una bomba salutare che previene i malanni. Ne bastano pochi cucchiai al giorno per prevenire numerosi malanni, ma non solo, perché questa sostanza abbassa addirittura il colesterolo. Si tratta di un antico rimedio che non molti conoscono, ma che è molto salutare e facile da preparare.

Oltre a rispettare una dieta sana e corretta, avere abitudini quotidiane e seguire uno stile di vita sereno, magari facendo attività fisica, esistono altri aiuti. L’aiuto per il nostro benessere, in questo caso, è dato da due semplicissimi prodotti: il vino rosso e l’aglio. Volete scoprire come creare il siero del benessere? È un rimedio casalingo che porta via pochissimo tempo e che dona grandi benefici.

Potrebbe interessarti anche → Il cioccolato fa bene al cuore: lo dicono gli esperti, gli studi

Aglio e vino rosso, accoppiata vincente per l’elisir della salute

Spicchi di aglio per il nostro elisir
Spicchi di aglio per il nostro elisir (foto da Pexels)

L’aglio è un ingredienti che presenta tantissime proprietà, è un antisettico naturale e disinfetta da funghi e infiammazioni grazie all’allicina, un composto che annienta i batteri. Ricco di antiossidanti, l’aglio purifica il corpo e previene l’insorgere di molte malattie, tra cui molti tumori. Inoltre, equilibra il colesterolo e favorisce la digestione.

L’aglio ha proprietà antitumorali confermate da numerosi studi scientifici. Consumarlo regolarmente fa bene alla salute. Il vino rosso, invece, è ricco di antiossidanti e di flavonoidi, e apporta diverse proprietà nutritive al nostro organismo. Ovviamente, deve essere bevuto con moderazione, ma un bicchiere al giorno, come si diceva un tempo, “fa sangue”.

Il vino rosso aiuta la circolazione del sangue e promuove la rigenerazione cellulare. Ma allora, come funziona questo antico rimedio casalingo? È semplicissimo, basta unire vino rosso e aglio. Vediamo come preparare la sostanza da bere. Bisogna tagliare a pezzetti un aglio intero e metterli in un barattolo da mezzo litro. Versare nel barattolo il vino rosso e chiudere bene.

Potrebbe interessarti anche → Il vino fa battere il cuore più veloce, gli studi sono tutti concordi

A questo punto non resta che attendere un paio di settimane, durante le quali il vino rosso assorbirà i nutrienti dell’aglio. Ogni tanto, però, conviene dare una mescolata, scuotendo il barattolo. Dopo qualche giorno, possiamo filtrare il vino. Il miracolo elisir, a questo punto, è pronto. Berne un cucchiaio ogni giorno (magari a mesi alterni) previene ogni malanno. Una bomba salutare.

Impostazioni privacy