Come rendere i capelli più resistenti e forti con questo comune ingrediente

Si tratta di un ingrediente presente in tutte le cucine, alleato della cute, rende i capelli più forti e resistenti a qualsiasi età. Scopriamo di cosa si tratta.

Come rendere i capelli forti e luminosi con questo ingrediente
Come rendere i capelli forti e luminosi con questo ingrediente della cucina (foto da Pixabay)

Si tratta di un ingrediente presente in tutte le cucine, alleato della cute, rende i capelli più forti e resistenti a qualsiasi età. Scopriamo di cosa si tratta. La bellezza è essenziale, a causa di questa, ci sentiamo sicuri di noi stessi, oppure, come capita molto spesso, insicuri e pieni di complessi.

La chioma è uno dei simboli di bellezza, per questo motivo andrebbe curata a qualsiasi età. Per fare questo, ci viene in soccorso un ingrediente che abbiamo tutti in cucina e che mangiamo quotidianamente: la cipolla. Vediamo come utilizzarlo sulla cute per ottenere capelli forti e luminosi.

Potrebbe interessarti anche → Borse e rughe sotto agli occhi, i rimedi per i segni della stanchezza

La cipolla è l’ingrediente che ci aiuta a mantenere forti e resistenti i capelli

Il segreto della cipolla per capelli forti
Il segreto della cipolla per capelli forti (foto da Pixabay)

Ricchissima di zolfo, la cipolla è fondamentale per la nostra salute, non solo dei capelli, ma anche di unghie e pelle. Certo, non ha un profumo molto invitante, ma è l’unica controindicazione che possiamo trovare a questo bulbo prelevato dall’omonima pianta erbacea.

La cipolla rafforza i capelli e disinfetta il cuoio capelluto, perciò possiamo preparare una maschera utilizzando proprio il suo estratto. Mescolando estratto di cipolla, un olio essenziale (i più usati sono alla lavanda e al rosmarino) e un goccio di olio di cocco, possiamo ottenere un olio cremoso, perfetto per il cuoio capelluto.

Possiamo far bollire l’olio di cocco e il succo di cipolla, prima di versarci qualche goccia di olio essenziale, dopodiché lasciamo raffreddare. A questo punto possiamo stendere sul cuoio capelluto, massaggiando la cute e lasciando in posa per una ventina di minuti, prima di fare la doccia.

Potrebbe interessarti anche → Maschera peel off fai da te: ricette per tutti i tipi di pelle

Questo prodotto di bellezza che abbiamo creato, deve essere applicato sulla chioma un paio di volte a settimana. I benefici non tarderanno ad arrivare. La chioma sarà visibilmente più forte, luminosa e resistente. Un piccolo trucco giù sfruttato nei tempi antichi e da molte popolazioni indigene. Basta solo sfidare l’odore della cipolla, ma con lo shampoo andrà via velocemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.