Borse e rughe sotto agli occhi, i rimedi per i segni della stanchezza

Borse sotto agli occhi, piccole ragnatele di rughe agli angoli di occhi e bocca: la stanchezza colpisce, ma questi segni si possono eliminare attraverso alcuni rimedi.

Sane abitudini per combattere la stanchezza sul volto
Sane abitudini per combattere i segni della stanchezza sul volto (foto da Pixabay)

Borse sotto agli occhi, piccole ragnatele di rughe agli angoli di occhi e bocca: la stanchezza colpisce, ma questi segni si possono eliminare attraverso alcuni rimedi. Il volto è la parte più visibile del corpo, probabilmente anche la più importante. Con le nostre espressioni ci relazioniamo agli altri, per questo poniamo grande attenzione alla cura del viso.

Tuttavia, complice la stanchezza della quotidianità, le ore piccole, lo stress accumulato e anche la genetica, la nostra pelle ne risente. E allora, attorno agli occhi si formano rughette che sembrano piccolissime ragnatele, oppure borse violacee che fanno sembrare mezzi addormentati. I segni della stanchezza si possono eliminare grazie ad alcuni rimedi, che poi sarebbero abitudini. Vediamo quali sono.

Potrebbe interessarti anche → Il trucco per avere le sopracciglia perfette in pochi passaggi

Come eliminare i segni dello stress come borse e rughe attorno agli occhi

Uomo stanco, con rughe e borse agli occhi
Uomo stanco, con rughe e borse agli occhi (foto da Pixabay)

Lo stress quotidiano, nonché l’età che avanza, non concede sconti a nessuno, ma cosa possiamo fare per migliorare la nostra condizione? Possiamo approcciare alcune abitudini giornaliere. Queste sono sicuramente di aiuto per eliminare gli inestetismi dovuti alla stanchezza. Ad esempio, struccarsi accuratamente, per le donne deve essere una pratica essenziale.

Non bisogna mai lasciare residui di trucco sulla pelle, inoltre, i prodotti cosmetici utilizzati devono essere di qualità, al fine di non rovinare la pelle stessa. Prima di andare a letto, perciò, è consigliabile non solo struccarsi attentamente, ma anche preparare impacchi sul contorno occhi. Se ne trovano in giro diversi, e sono dotati di proprietà particolari che nutrono la pelle, rinfrescandola.

Impacchi di camomilla o di altre erbe calmanti sono un’ottima soluzione per combattere le occhiaie. Un’altra abitudine essenziale per evitare stress della pelle e borse agli occhi è ovviamente dormire bene e per le giuste ore necessarie al riposo. Secondo gli esperti, occorre dormire almeno sette ore per ricaricare il fisico. Per tonificare la pelle del viso e farla rilassare, si possono utilizzare creme idratanti, specifiche per la cosiddette “zampe di gallina”.

Potrebbe interessarti anche → Cicatrici da acne, come liberarsene

Tramite un massaggio circolare, queste creme devono essere applicate dopo essersi struccate, prima di coricarsi a letto. Infine, da non sottovalutare mai l’alimentazione. Una corretta dieta aiuta a mantenere il corpo giovane e in forma. Cibi, come funghi, banane o spinaci, sono eccellenti per mantenere freschezza del viso e per prevenire occhiaie e rughette. Dieta sana ed esercizio fisico sono fondamentali per l’elasticità del corpo, dei muscoli e della pelle. Tra l’altro, parlando di elasticità, massaggiarsi i vari punti del viso è una buona abitudine per la circolazione.

Impostazioni privacy