Lavatrice, dove la metto? i consigli degli esperti

Lavatrice, dove la metto? i consigli degli esperti sulla sua collocazione in casa. Spesso è un punto che crea molti diverbi ed interrogativi

lavatrice-dove-metterla
(pixabay)

Lavatrice: beh, sicuramente una bella invenzione che ci permette di non andare a lavare tutti i nostri vestiti faticosamente a mano. Povere le nostre nonne che, con la loro bella cesta di panni e cenci sporchi, se ne andavano al fiume, o dove disponessero di acqua corrente per fare le belle lavanderine. Sicuramente quindi, la lavatrice è stata una rivoluzione assai gradita. Ma dove metterla in casa? non tutti hanno lo stesso parere; ecco quindi dove sarebbe bene posizionare la lavatrice secondo gli esperti.

Ti potrebbe interessare anche->Cenere, uno smacchiante senza paura: i mille usi da farne in casa

Lavatrice, ecco dove posizionarla in casa secondo i consigli degli esperti

lavatrice-dove-metterla
( da pixabay)

La cosa ideale sarebbe posizionare la lavatrice in una lavanderia, ossia nello spazio apposito dove metteremmo anche l’asciugatrice e tutto quel che ci serve per il bucato. Peccato che questo spazio non sia disponibile in tutte le case e che spesso bisogna fare diversamente.

Ti potrebbe interessare anche->I 3 marchi migliori di pandori del 2021: come riconoscere un prodotto di qualità

Ecco quindi dove è consigliabile metterla: non in cucina, per carità! Tra l’infornata di biscotti e il piatto di pasta asciutta, vorrete mica trovarvi nel mezzo qualche calzino o mutanda che dir si voglia? decisamente fuori contesto. Se avete un balcone vivibile, molto grande cioè, mettere la lavatrice all’esterno guasterebbe l’estetica. Inoltre, in caso di freddo o condizioni avverse, fare la lavatrice diventerebbe particolarmente antipatico. Sì invece al bagno, se ne avete due posizionatelo nel bagno più piccolo. Se avete modo cercate di nasconderla: avvaletevi di una nicchia nel muro o anche di un mobiletto. Attenzione però: fate sì che la funzione estetica non superi mai la funzionalità stessa dello strumento. Pena un bucato…scomodo!

 

Impostazioni privacy