Come riciclare le buste del pandoro e del panettone

Invece di buttare le buste del pandoro e del panettone, ci sono molto modi nei quali si può riciclare. Vediamo alcune semplici idee per decorare la casa.

come riciclare buste
Panettone (Pixabay)

Riciclare piuttosto di buttare è sempre un’ottima idea, soprattutto quando si parla di plastica. Ci sono svariati modi per riutilizzare un sacchetto di plastica e in questo articolo vedremo come riutilizzare i sacchetti del pandoro e del panettone in modo creativo. Infatti con il fai da te si possono ottenere svariate cose che possono abbellire la propria casa, soprattutto tanti oggetti natalizi.

La busta del panettone e del pandoro, spesso viene gettata via una volta finito. Questo è un vero peccato in quanto può essere riutilizzata, anche solo per conservare altre pietanze. Per questo utilizzo è necessario lavarlo prima. Restando in tema Natale, la busta può tranquillamente trasformarsi in una ghirlanda o essere utilizzata per decorare le vostre lampade. Inoltre anche il cartone del pandoro può essere riutilizzato in modo creativo. Vediamo come realizzare queste idee per non buttare via le buste.

Ti potrebbe interessare anche >>> Centrotavola di Natale last-minute: suggestivi e pronti in pochi minuti

Come riciclare le buste del pandoro e del panettone in modo originale

idee riciclare buste
Fai da te (Pexels)

Per trasformare una busta di plastica in una ghirlanda, innanzitutto bisogna procurarsi un cerchio di legno o di ferro. Poi è necessario tagliare il sacchetto di plastica in striscioline di circa 1 cm. Successivamente incollare le striscioline intorno al cerchio aiutandovi con la colla a caldo. Per dare un’aria festosa alla ghirlanda, basta cospargerla di glitter e aggiungere dei rametti di agrifoglio. Semplicissima da realizzare, sarà pronta subito per essere appesa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Candele natalizie fai da te: le idee più originali e creative

Sempre dalle striscioline ricavate dalla busta, si possono utilizzare per decorare le lampade. Incollando le strisce alla lampada infatti, rende quest’ultima più pomposa e davvero originale. Non solo il sacchetto si può riciclare, anche il cartone può essere riutilizzato. Con questo infatti si possono creare fantastici portaoggetti. Ci vuole solo un po’ di fantasia e poi potrete decorarlo come desiderate. Per esempio, se avete anche della stoffa in casa che non usate, potete incollarla sia dentro che fuori e sui porti per coprire tutto il cartone e poi con l’ausilio della colla a caldo decorarla con bottoni o aggiungere tasche per creare un grazioso porta oggetti!

Impostazioni privacy