Centrotavola di Natale last-minute: suggestivi e pronti in pochi minuti

Non avete ancora pensato a come addobbare la tavola delle feste? Niente paura: ecco tante idee meravigliose per realizzare un centrotavola di Natale last-minute.

centrotavola-natale-last-minute_optimized
(Foto Pixabay)

Tra la scelta dei menù e l’acquisto dei regali, è comprensibile che qualcosa ci passi di mente. Se non avete provveduto alla realizzazione di un decorazione per la tavola, non disperate: c’è ancora tempo. Scopriamo insieme tantissime proposte per dei centrotavola di Natale last-minute davvero geniali, economici e veloci da realizzare.

Centrotavola di Natale last-minute: le migliori proposte

Non necessariamente occorre spendere una fortuna per rendere la propria tavola festosa ed elegante.

centrotavola natalizi (1)
(Foto Faebook @Aspettando Natale)

Molto spesso, infatti, basta aguzzare l’ingegno e dare spazio alla fantasia.

Se non avete ancora provveduto a realizzare le ultime decorazioni e siete alla ricerca di soluzioni dell’ultimo minuto, semplici da realizzare ma lontane dal sembrare sciatte e improvvisate, questo è l’articolo che fa per voi: ecco le migliori proposte che abbiamo selezionato.

Centrotavola con le lucine natalizie

Un’idea davvero geniale per un centrotavola di Natale last-minute, che non abbia nulla da invidiare ai piccoli grandi capolavori preparati con grande anticipo per decorare la tavola?

Servirsi di ampolle e contenitori trasparenti, all’interno dei quali posizionare le decorazioni che più ci piacciono – e che abbiamo a portata di mano.

Alcune idee? Pigne, bacche, aghi di pino, palline natalizie… chi più ne ha più ne metta!

Dopodiché, basterà completare il tutto aggiungendo delle piccole lucine all’interno, che daranno un tocco suggestivo e romantico.

Centrotavola last-minute con le palline di Natale

Avete in casa preziose coppe, alzatine e contenitori vari, che difficilmente riuscite a sfoggiare nella vita di tutti i giorni?

centrotavola natale
(Foto Facebook @Paticcerie Zamberletti)

Bene, è giunto il momento di esibirli con orgoglio, usandoli come centrotavola di Natale last-minute.

All’interno, potrete posizionare tante palline natalizie di uno o più colori, abbinati al resto della tavola. L’effetto wow è assicurato!

Decoriamo la tavola con le candele

Non c’è dubbio: le candele sono un rimedio infallibile dell’ultimo minuto, in grado di rendere elegante e raffinata qualsiasi tavola.

pigne
(Foto Facebook)

Per creare il nostro centrotavola di Natale last-minute, potremo posizionarle semplicemente in diversi punti del tavolo, oppure realizzare delle vere e proprie composizioni.

Un’idea geniale? Disporle su un supporto, come un vassoio di legno, di ceramica o d’argento, a seconda dello stile dell’apparecchiatura, e impreziosire il tutto con decori come frutta essiccata e pigne.

Potrebbe interessarti anche: Centrotavola di Natale: idee fai da te uniche e facili da realizzare

Centrotavola di Natale last-minute con la frutta secca

Perché non realizzare un centrotavola last-minute che oltre ad impreziosire l’apparecchiatura della tavola di Natale possa anche sprigionare un profumo piacevole e delicato?

centrotavola
(Foto Facebook)

In questo caso, niente di meglio che disporre all’interno di contenitori trasparenti frutta essiccata, stecche di cannella, bacche e tutto quello che riusciamo a trovare in casa, che ci pare perfetto per lo scopo.

Potrebbe interessarti anche: Centrotavola natalizio raffinato, come farlo con una ghirlanda

Ampolle e barattoli di vetro al centro della tavola

Infine, un’ultima proposta per un centrotavola di Natale last-minute ma dall’effetto suggestivo ed elegante consiste nel ricorso a tre semplici materiali, che tutti abbiamo in casa.

Quali? Un contenitore di vetro – andrà benissimo anche un barattolo riciclato -, delle candele e… dell’acqua!

Basterà riempire il vaso con l’acqua e lasciarvi galleggiare i lumini. Volendo, potremo arricchire la decorazione con altri addobbi, o servirci di un colorante per rendere il liquido di una tonalità particolare, che renda l’effetto finale ancora più incredibile.

Impostazioni privacy