Capodanno in arrivo: trucchi per una tavola da fuochi d’artificio

Capodanno, una tavola da fuochi d’artificio: qualche trucco per apparecchiare al meglio e servire i propri ospiti in maniera eccellente

capodanno-tavola-trucchi
(da pixabay)

Natale è ormai alle spalle ma tra qualche giorno dobbiamo prepararci all’altra grande festa, il capodanno. Salutiamo il 2021 e accogliamo il 2022: questo passaggio si porta dietro una grande gamma di stati d’animo; alcuni si approcciano al futuro con speranza e fiducia, altri si faranno d’umore malinconico, altri cercheranno amici e parenti con cui star uniti durante il conto alla rovescia. Uniti ma non troppo: viste le ultime disposizioni del governo, vicini ma con un po’ distanza è meglio.

La variante Omicron è ormai dilagante in ogni dove, tant’è che molti passeranno il capodanno in quarantena. Se rientrate tra quei fortunati, ormai pochi, negativi, immaginiamo abbiate allestito una piccola festicciola a casa, visto che ormai anche i locali, come discoteche e simili, sono state chiuse fino a fine Gennaio.

Ti potrebbe interessare anche->Come far fiorire la stella di Natale: ci vuole un equilibrio fragilissimo

Capodanno in arrivo, una tavola perfetta si fa così

capodanno-tavola-trucchi
Esempio di una tavola estremamente semplice (pixabay)

Se volete assicurarvi però di fare un figurone, siete nel posto giusto. Oggi vi daremo qualche consiglio per essere ottimi padroni di casa: come comportarvi e come allestire la tavola. Una prima ipotesi si mantiene estremamente basica: se siete tipi abbastanza lineari e non amate troppi fronzoli, potreste allestire una tavola minimale ma molto elegante. Optate per un colore chiaro- anche il bianco- giocando con la luce dei bicchieri e dei calici. Potreste usare un servizio di posate magari un po’ più particolare o impreziosire il segnaposto con delle fettuccine d’oro.

Ti potrebbe interessare anche->Cena di Capodanno: consigli per “sopravvivere” e rimanere leggeri

capodanno-tavola-trucchi
(da pixabay)

Un altro trucco, se vi va di osare, è usare tovaglie eccentriche: in questo caso fate sì che invece il resto sia abbastanza semplice per non rendere la tavola troppo pesante o pacchiana. Bella anche l’idea di baby bottiglie di spumante che ogni ospite può stappare all’unisono allo scoccare della mezzanotte. E, a proposito di champagne, un tocco di classe è sicuramente usare l’apposito cestello per mantenere il vino e lo champagne in fresco. Usate un ghiaccio tritato fino.

capodanno-tavola-trucchi
(da pixabay)

Per non farvi trovare impreparati inoltre, se l’avete, abbiate cura anche del vostro giardino o balcone: qualche commensale vorrà sicuramente uscire per vedere i bei fuochi d’artificio che coloreranno il cielo. Vogliamo mica farci trovare impreparati?

capodanno-tavola-trucchi
(da pixabay)

Insomma, con l’augurio che la situazione internazionale possa migliorare e che si possa tornare a vivere una vita non pandemica- se questo è ancora possibile- ci auguriamo che le cene si svolgano al meglio. E ovviamente rispettando tutte le norme anti-covid!

 

Impostazioni privacy