Piegare l’accappatoio come si fa in hotel, in pochi minuti

Piegare l’accappatoio è semplice e veloce, seguendo alcuni passi otterrete un effetto come quello degli hotel di lusso a 5 stelle.

Accappatoio
Accappatoio (Pixabay)

Dopo essersi fatti una doccia o un lungo bagno, non c’è niente di meglio che avvolgersi nel proprio accappatoio grande e morbido. Il suo cappuccio e le tasche ampie lo rendono l’indumento perfetto per asciugare e contenere oggetti utili come lo shampoo.

Tuttavia la sua grandezza può risultare scomoda quando si tratta di piegarlo e riporlo nell’armadietto o nel cassetto apposito. Se piegato male risulta davvero ingombrante e sarà impossibile metterlo via. Esiste però un metodo infallibile per piegarlo come quelli che si trovano in hotel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>La calza: e se fosse più salutare? l’idea da valutare

Come piegare l’accappatoio in stile hotel

Asciugamani-
Asciugamani (Pixabay – Tesa Photography)

Non è facile piegare bene l’accappatoio in modo che occupi meno spazio possibile in armadio. Spesso si rinuncia e lo si piega grossolanamente. Questo perché probabilmente non si conosce il metodo giusto. Una volta imparata la tecnica sarà molto più facile e veloce piegare l’accappatoio.

Oltre ad ottenere un indumento più sottile da mettere in armadio, si avrà anche un accappatoio presentato come in un hotel, quindi ordinato e invitante.

Passiamo quindi al procedimento. Quello che occorre è una superficie piana e ampia dove appoggiarsi. Il letto o un tavolo andranno benissimo.

Prendere quindi l’accappatoio e togliere la cintura. Stenderlo con il lato aperto rivolto verso l’alto e le maniche distese verso l’esterno. Far combaciare le due estremità e le cuciture.

Stirarlo bene con le mani per togliere ogni piega. A questo punto bisogna piegarlo come fosse una maglietta, perciò ripiegare i lembi avvicinandoli e facendo due pieghe lunghe della stessa misura. Svoltare anche le maniche e appoggiarle su queste pieghe.

Passare al cappuccio, stirarlo e sistemarlo con le mani. Dargli poi volume inserendo una mano all’interno e facendo un giro di 180 gradi piegandolo verso i lembi dell’accappatoio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ecco la migliore posizione in cui dormire se si soffre di dolore al collo

Biancheria
Biancheria (Pixabay – Truth seeker)

In questo modo si otterrà un lungo rettangolo da ripiegare in tre. Avvolgere infine attorno a questo fagotto la cintura, stringendo bene e facendo un fiocco centrale.

In due minuti si avrà quindi un risultato eccezionale da professionisti. Per dare un tocco in più e sigillare l’accappatoio in modo che non si apra, è possibile passarci il ferro da stiro sopra spruzzando un pò di vapore.

Impostazioni privacy