Make-up perfetto: 4 errori da non commettere per un risultato impeccabile

Per un risultato perfetto ci sono 4 errori fondamentali da non commettere quando si fa il make-up. Vediamo quali sono e come applicarlo in modo giusto.

make-up 5 errori
Make up naturale (Pexels)

Il trucco è un’elemento importante perché se fatto bene nessun problema ma se applicato in modo improprio si nota subito e poi si rischia di danneggiare anche la pelle. Ci sono errori infatti che probabilmente si commettono tutti i giorni e che andrebbero evitati. Soprattutto con l’avanzare dell’età bisogna stare più attenti, questo perché la pelle perde collagene e quindi anche la sua elasticità. Questo fa si che diventi facilmente più rugosa, secca e fragile.

Per tenere una pelle perfetta è necessario quindi applicare un make-up in maniera impeccabile, con i dovuti prodotti adeguati. L’utilizzo di un primer prima di stendere il fondotinta e l’ombretto, è essenziale a mantenere la salute della pelle. Un altro passo importante, è struccarsi e fare la propria skincare routine prima di andare a letto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come rigenerare la pelle dopo le feste: 5 consigli per un’ottima skincare detox

4 errori da non fare quando si applica il make-up

make-up 5 errori
Palette (Unsplash)

1. Applicare bronzer e blush troppo scuri. Infatti, è meglio evitare un rossore intenso. Il risultato può essere troppo eccessivo e non donare luminosità e calore all’incarnato. Si suggerisce quindi di sfumare il bronzer al centro del viso, verso naso e orecchie per creare un effetto lifting. Per quanto riguarda il blush, l’importante è applicarlo negli zigomi e evitare sempre colori troppo scuri.

2. Il correttore. Questo, è utilizzato soprattutto per mascherare le imperfezioni e risulta anche ottimo come illuminante. Quando lo si applica non bisogna avvicinarlo troppo all’occhio poiché potrebbe dare un aspetto gonfio alle palpebre e sembrare che l’occhio sia più piccolo.

3. La cipria. La zona del contorno occhi, va truccata con pochissima cipria e con prodotti fluidi perché potrebbe appesantire la pelle fragile.

Ti potrebbe interessare anche >>> Maschere per la pelle all’olio di oliva: come nutrire la cute in modo naturale

4. Occhi carichi. Con l’età, la pelle delle palpebre diventa più molle, rendendo difficile applicare un trucco pulito. È importante quindi evitare di applicare un trucco pesante agli occhi, soprattutto nella parte interna vicino al naso, perché tende ad essere più concava.

Impostazioni privacy