Come coprire i capelli bianchi: alcuni rimedi naturali alternativi alla tinta (VIDEO)

Stai cercando di capire come coprire i capelli bianchi senza ricorrere alla tinta? Ecco allora le alternative utili che corrispondono a rimedi più che naturali.

come coprire capelli bianchi
(foto adobe)

Come coprire i capelli bianchi: un quesito che gli uomini, ma soprattutto le donne, si pongono davvero tanto spesso. Le alternative a tal proposito sono tante ed oggi le scopriremo una ad una.

Un appuntamento inevitabile

Prima o poi tutti dobbiamo fare i conti con i capelli bianchi. Purtroppo è inutile: non abbiamo scampo anche se il periodo non è lo stesso per tutti. C’è chi fin da giovane si accorge che essi stanno spuntando, chi invece e più fortunato e li incontra per la prima volta in tarda età. Una cosa è certa: non sono proprio piacevoli da guardare e quando essi iniziano ad aumentare si cerca una soluzione a ciò.

coprire i capelli
(foto adobe)

Solitamente la prima cosa da fare che ci salta alla mente è andare dal nostro parrucchiere di fiducia che ricorrendo all’apposita tintura copre con successo questi piccoli nemici di bellezza. Ci sono però persone che non vogliono ricorrere di continuo a tale metodo, dunque ne cercano altri. Ma quali sono quelli giusti?

Potrebbe interessarti anche: Come togliere la tinta per capelli dalle mani: prodotti e tecniche infallibili

Come coprire i capelli bianchi senza ricorrere alla tinta

Se anche tu fai parte dell’ultima categoria sopra elencata sei nel posto giusto. Andiamo a vedere proprio quali sono le alternative alla tinta per capelli che permettono però di ottenere lo stesso risultato sperato.

Henné

Probabilmente è l’alternativa alla tinta più conosciuta: l’henné è in grado di coprire i capelli bianchi senza lasciare alcuna traccia almeno per un po’ di tempo. A differenza delle tinta esso è completamente naturale, privo dunque di eventuali sostanze tossiche. Il procedimento è semplice: in primo luogo bisogna miscelare la polvere di henné con l’acqua per poi procedere a stenderlo sulle proprie ciocche di capelli. Questo video vi mostrerà come procedere in maniera chiara.

Camomilla

La camomilla è un ottimo beneficio per i nostri capelli: essa li rende più forti, favorisce la loro crescita ma soprattutto è in grado di coprire i capelli bianchi. Bisogna portare ad ebollizione un litro d’acqua ed immergervi quattro buste di camomilla; successivamente bisogna lasciare raffreddare il tutto, intanto possiamo procedere al lavaggio dei capelli. Dopo lo shampoo possiamo immergere i capelli per 10 minuti nell’acqua ormai raffreddata. Dopo questo passaggio possiamo finalmente asciugarli Se abbiamo invece i capelli scuri possiamo fare lo stesso procedimento utilizzando però il the nero.

Oli vegetali

Anche in questo caso si tratta di un vero e proprio vantaggio per i nostri capelli, soprattutto se essi sono sfibrati o spezzati. Gli oli essenziali infatti li rinforzano davvero tanto, oltra al fatto per l’appunto di coprire con successo i capelli bianchi. Come agire in questo caso? Semplicemente dobbiamo fare degli impacchi di circa 45 minuti e successivamente procedere con lo shampoo consueto. Con l’andare del tempo i nostri capelli saranno molto più morbidi ed in più avremo trovato un’altra valida alternativa alla tinta.

Impostazioni privacy