Tempo di influenza: trucchi per prevenire il raffreddore comune

Raffreddore comune, si può prevenire con uno stile di vita sano ed equilibrato. Accorgimenti semplici che tutti possono adottare

raffreddore-prevenzione
(da pixabay)

Si, ci sarà pure il covid, con la sua ultima variante da strapazzo ma questo non vuol dire che non ci possa più ammalare di raffreddore o influenza. Anzi, ormai siamo in quel periodo dell’anno in cui le incidenze anche da influenza aumentano e quelle dei disturbi stagionali, come appunto raffreddore e tosse. Ma, conosciuti i tempi, sapendo che per ogni minimo dubbio ora si è costretti alla corsa al tampone, sarebbe tanto meglio- per ragioni sia di tranquillità mentale, sia ovviamente fisica- evitare di prenderselo. E qui la domanda sorge spontanea: se conosciamo a mena dito i modi per non prendere il covid, quali sono i modi per salvaguardarci ugualmente dal raffreddore? Vediamoli subito.

Ti potrebbe interessare anche->Pane del giorno prima? con questo trucco sarà sempre come fresco

In tempi di influenza, i trucchi per prevenire il raffreddore

raffreddore-prevenzione
(da pixabay)

Il raffreddore, esattamente, come il corona, è un virus aereo che si trasmette. Ergo, per prevenirlo i modi s’assomigliano. Non è un caso che, rispetto agli anni scorsi in cui la pandemia non era che un vocabolo, i raffreddori sono diminuiti.

Ti potrebbe interessare anche->Diabete: tre segnali che indicano livelli alti di glicemia

Per non prendersi un raffreddore, considerando che questo è provocato dalla permanenza di molte persone nella stessa stanza modo che facilita il contagio, tenere su la mascherina e mantenere le distanze fa già molto, diciamo l’ottanta percento del lavoro. Il resto può farlo uno stile di vita sano ed equilibrato, in modo che il nostro organismo ne abbia supporto. Una corretta alimentazione e un’attività fisica adeguata, aumenteranno le nostre difese immunitarie e quindi la probabilità di ammalarci.

Non dimentichiamoci neanche, ma quello vale anche per il virus da pandemia, di lavarci frequentemente le mani e di non toccare naso e bocca con mani non lavate.

Impostazioni privacy