Dimagrire, i cibi che dovresti evitare

Dimagrire, ecco i cibi che faresti bene ad evitare per perdere peso o se vuoi più semplicemente mantenerti in salute. La lista

cibi-non-mangiare
(da pixabay)

Eccoci, siamo a Gennaio. L’abbiamo già promesso: sì, sì, dal primo Lunedì dell’anno mi metto a dieta. L’ho promesso, sto attenta o attento, solo cibo sano. A dirsi è facile: se abbiamo davvero la volontà di portare avanti questa nostra volontà, e l’abbiamo abbastanza tanto da portare avanti la cosa su un lungo periodo come dovrebbe, un altro ostacolo non da poco potrebbe essere legato alla poca informazione che abbiamo. E’ facile sbagliare sulla scelta dei cibi: magari facciamo degli errori di valutazione, pensando che un cibo è meno calorico di quanto ci aspettiamo, o pensiamo che non lo sia per nulla. E allora quali sono i cibi da evitare se vogliamo dimagrire?

Ti potrebbe interessare anche->Bere caffè protegge dal cancro al fegato: il recente studio

Dimagrire, i cibi che dovresti evitare per dimagrire

cibi-non-mangiare
( da pixabay)

La prima cosa da evitare sono i cibi confezionati per due ragioni. Spesso questi riescono ad ingannare più facilmente: infatti solitamente sono cibi estremamente elaborati, ricchi di conservanti e calorie superflue. Ergo non solo assumiamo componenti superflue ma lo facciamo anche in buona fede. Al bando anche i cibi fritti: è decisamente meglio preferire metodi di cottura più leggeri, come al forno o al vapore.

Ti potrebbe interessare anche->Arancia: perchè in inverno è molto importante mangiarla

Lasciamo da parte anche le bevande zuccherose e l’alcool: come detto prima, sono superflue. Un bicchiere di coca cola o uno di spritz non hanno valori nutritivi per cui dovremmo assumerli, solo calore aggiunte. Attenzione alla frutta che scegliete: alcuni frutti sono infatti particolarmente grassi e ricchi di zuccheri, potrebbero facilmente sforare il deficit calorico che dovreste rispettare per dimagrire o più semplicemente rimanere sano o sana.

Impostazioni privacy