Basta call center, i metodi sicuri per non ricevere più chiamate

Diciamo una volta per tutte basta ai call center che ci telefonano a tutte le ore del giorno per proporci di tutto. In questi modo non verremo più disturbati.

Basta call center come fare
Basta call center come fare Foto dal web

Basta call center, una volta per tutte. Le telefonate da parte di chi vuole venderci un abbonamento alla tv satellitare, fiori, assicurazioni improbabili o di passare a questo o quel gestore telefonico sono quasi all’ordine del giorno.

E le telefonate indesiderate arrivano a tutte le ore, il più delle volte nei momenti meno indicati. Perché magari siamo appena tornati da lavoro e non ci troviamo nelle condizioni migliori per stare ad ascoltare uno sconosciuto. Fermo restando che a volte possono nascondersi anche delle truffe dietro a tutto ciò.

Difatti non mancano anche chiamate da chi ci propone di investire i nostri soldi in criptovalute e simili, promettendo facili guadagni. Per cui basta call center. Anche se non bisogna dimentica un altro aspetto: e cioè che non dovremmo comunque mai mostrarci ostili con chi ci telefona, perché il più delle volte si tratta di giovani e meno giovani che fanno quel lavoro in quanto non ci sono alternative migliori.

Basta call center, cosa possiamo fare

Foto dal web

Il lavoro del call center spesse volte può essere degradante per quanto riguarda l’umore, perché chi prende la cornetta e si prepara a fare centinaia di telefonate al giorno sa bene che andrà incontro agli improperi da parte del 90% delle persone che andrà a contattare.

Anche quando la proposta ricevuto non ci interessa, cerchiamo di declinare l’offerta usando gentilezza e buona educazione, ed augurando buon lavoro a chi sta dall’altra parte. Non sapete quanto bene riuscirete a fargli.

Ma ad ogni modo, la questione da affrontare adesso è “basta call center”. Come possiamo fare per non ricevere più telefonate non richieste?

Potrebbe interessarti anche: Scrivere in grassetto e in corsivo su Whatsapp, basta un secondo

Come fare per stoppare i numeri non graditi

Foto dal web

Esistono delle applicazioni da scaricare sullo store di riferimento, nello specifico Should I Answer e TrueCaller. E c’è anche Calls Blacklist, che registra non solo le telefonate ma anche gli sms che arrivano sia a scopi commerciali che peggio ancora come tentativo di truffa, e provvede a bloccarli seduta stante.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, la lista degli smartphone su cui presto non funzionerà più

Già di per sé poi molti modelli di smartphone permettono di mettere in una lista nera i numeri dai quali non vogliamo più essere contattati. Basta selezionare per l’appunto un numero indesiderato ed inserirlo in blacklist. Esiste poi la possibilità di iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni, anche se la cosa non sempre risulta efficace.

Potrebbe interessarti anche: Truffa WA, attenti a questo contatto che si impossessa dell’account

Ed infine c’è un altro trucchetto che è possibile mettere in pratica. Consiste nel premete il tasto del muto sul nostro smartphone subito dopo avere risposto ad una chiamata per dire basta al call center. Questo gesto farà si che il nostro numero venga posto all’interno della loro lista dei numeri fantasma.

Impostazioni privacy