Whatsapp, come fare per avere messaggi solamente da chi vuoi tu

Usare Whatsapp per messaggiare con gli altri diventa ancora più facile e sicuro grazie a questa comodissima funzionalità. Come funziona.

WhatsApp
Foto dal web

Grazie a Whatsapp abbiamo diverse possibilità per potere comunicare come, quando e soprattutto con chi vogliamo noi. Nel corso degli anni la celebre app in verde è riuscita ad innovarsi ed a rinnovarsi sempre di più, aggiungendo tutta una serie di caratteristiche, aggiornamento dopo aggiornamento.

Ogni update viene concepito e testato dagli ingegneri di Menlo Park allo scopo di facilitare la vita di tutti noi, che utilizziamo Whatsapp più e più volte al giorno. Non a caso parliamo di quella che è l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo.

Tra le aggiunte più gradite avvenute nel corso degli ultimi anni c’è stata l’introduzione dei messaggi vocali, poi upgradati in Whatsapp con la possibilità di fissare la registrazione senza dovere per forza tenuto il dito premuto sull’apposita icona. Ed ora c’è dell’altro.

Whatsapp, come fare per chattare solo con chi vogliamo noi

Foto dal web

Possiamo infatti fare in modo di ricevere, in Whatsapp, messaggi solamente da utenti inseriti nella nostra lista di amici. Dobbiamo controllare l’opzione “mantieni le chat archiviate”, che ci consente per l’appunto di mettere da parte tutte le conversazioni tenute con i nostri contatti che però riteniamo non indispensabili od indesiderate.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp, come usarlo senza neppure prendere in mano il telefono

Prima di questa introduzione, queste chat si mescolavano con quelle più gradite, diciamo così. Ma la possibilità di potere usufruire della opzione “mantieni le chat archiviate” ci porta a creare in pratica una sorta di lista nera molto comoda da utilizzare.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento WA, arriva una funzione inedita: le novità

Potrebbe interessarti anche: Digitale terrestre, grosso e polemico cambiamento sui canali Rai

In questa maniera potremo avere nella schermata principale del nostro Whatsapp solamente tutto quello che ci interessa. Con la capacità immediata di potere leggere tutto quello che ci interessa. Questo serve per l’appunto proprio a facilitare la vita ai fruitori della celebre applicazione “imparentata” con Facebook ed Instagram e che con essi va a costituire l’universo di Meta, di recente annuncio.

Impostazioni privacy