Doppie spunte blu Whatsapp, come disattivarle in due secondi

Servono per capire se abbiamo letto un messaggio o visualizzato un contenuto, ma alcuni quelle doppie spunte blu Whatsapp proprio non le vorrebbero, ecco in che modo toglierle.

Doppie spunte blu Whatsapp come disattivarle
Doppie spunte blu Whatsapp come disattivarle Foto dal web

Whatsapp, la famigerata spunta blu dei messaggi è un qualcosa dal quale fino ad oggi non siamo mai riusciti a scappare. La cosa riguarda i messaggi letti, con la doppia spunta blu Whatsapp che ci informa dell’avvenuta lettura dei messaggi che noi abbiamo inviato ad un contatto oppure a più contatti all’interno di una chat.

Invece – tanto per la cronaca – una sola spunta grigia indica che il messaggio è stato spedito in maniera corretta, mentre la doppia spunta grigia sta ad informarci anche del fatto che tale messaggio risulta anche ricevuto ma che non è ancora stato letto dalla persona o dalle persone di nostro interesse.

Nonostante questa funzionalità molto pratica risulti ormai attiva da alcuni anni, c’è ancora qualche incauto che ne ignora il significato e che ancora accampa delle scuse nonostante il messaggio in questione sia stato regolarmente letto.

Doppia spunta blu Whatsapp, come toglierla in due secondi

Foto dal web

Ad ogni modo, per un motivo o per un altro, potremmo volere disattivare la presenza della doppia spunta blu Whatsapp. Ed esiste un modo per poterlo fare. La celebre applicazione di messaggistica, da anni ed anni la più diffusa al mondo nonostante la concorrenza si stia facendo sempre più folta, ci consente di potere intervenire in tal senso.

Potrebbe interessarti anche: Basta call center, i metodi sicuri per non ricevere più chiamate

Per disattivare la doppia spunta blu dei messaggi non dobbiamo fare altro che recarci su Impostazioni e da qui seguire qualche altro passo. Il percorso necessario da intraprendere deve portarci poi in Privacy ed in Conferme di lettura. Ovvero le spunte.

Potrebbe interessarti anche: Scrivere in grassetto e in corsivo su Whatsapp, basta un secondo

Potrebbe interessarti anche: Truffa WA, attenti a questo contatto che si impossessa dell’account

Qui possiamo attivarle oppure disattivarle a piacimento. In quest’ultimo caso tutti i nostri contatti vedranno sempre delle spunte grigie accanto ai contenuti che ci hanno inviato, tra messaggi, foto, video e files audio.

E così non sapranno mai se abbiamo effettivamente visualizzato il tutto. In tutto ciò, è bene consultare nel frattempo la lista dei dispositivi sui quali Whatsapp cesserà di funzionare nel corso del 2022.

Impostazioni privacy