Urgenza dieta detox: i consigli dei nutrizionisti

Urgenza dieta detox: i consigli dei nutrizionisti per perdere peso, soprattutto dopo le recenti feste o in qualsiasi momento lo vogliate

dieta-detox-
(da pixabay)

Passato il periodo delle feste, la maggior parte della popolazione italiana esprime il desiderio di rimettersi in forma. E’ più che mai il periodo degli improvvisati, dei digiuni gratuiti e senza criterio, delle quattro ore di allenamento fatte praticamente a caso senza seguire nessuno schema. Tutte queste improvvisate sono oltremodo pericolose per noi e molto deleterie: perdere peso a questa maniera non solo vuol dire riprenderlo in poco tempo, e riprenderlo anche più resistente, ma vuol dimagrire su parti che non dovrebbero dimagrire. Il più delle volte la massa grassa, sulla quale dovremmo lavorare, non viene intaccata ma perdiamo solo liquidi.

Ti potrebbe interessare anche->Cucina etnica: i 4 piatti più salutari da scoprire e inserire nella dieta

Urgenza dieta detox, parola agli esperti

dieta-detox-
(da pixabay)

Ecco perché, mai come in questi casi, dovremmo affidarci ad un esperto. In questo articolo cercheremo di dare i consigli che genericamente sono riportati ma una buona dieta è sempre cucita ad personam, attenta all’esigenze personali che ciascuno ha per forza di cose. Per dimagrire serve creare nella dieta quotidiana un deficit calorico, ossia dobbiamo mantenerci sotto una soglia calorica, scelta dallo specialista a seconda delle nostre esigenze, del nostro stile di vita, e del nostro peso.

Ti potrebbe interessare anche->Perdere peso camminando sarà molto più efficace se utilizzi alcuni trucchetti

Per creare questo deficit, l’attività fisica non è in alcun modo tralasciabile. Anche il cibo che scegliamo è fondamentale. Introduciamo alimenti di origine vegetale, ricchi di fibre. Consumare verdure e frutta, specie a inizio pasto, ci aiuta inoltre a controllare il senso di fame. Non dimentichiamoci di consumare anche proteine di origine animali. Fondamentali anche i cerali.

Scegliete sempre prodotti semplici, freschi e non trattati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *