Si può mangiare il cioccolato anche si è a dieta? La risposta degli esperti

Il cioccolato è una delle cose più buone al mondo, gustoso in ogni ricetta, ma se si è a dieta si può mangiare lo stesso? Gli esperti rispondono.

se si è a dieta si può mangiare lo stesso cioccolato
se si è a dieta si può mangiare lo stesso cioccolato (foto da Pixabay)

Il cioccolato è una delle cose più buone al mondo, gustoso in ogni ricetta, ma se si è a dieta si può mangiare lo stesso? Gli esperti rispondono. Capita di essere a dieta e dover rinunciare a un determinato alimento perché questo contiene cioccolato, l’ingrediente più amato del mondo, ma anche il più maledetto. Bisogna resistere alle tentazioni oppure si può cedere?

Il dietista e nutrizionista Shikha Mahajan, fondatore di Diet Podium, cerca di affrontare la questione, dando risposte davvero interessanti. Secondo il dietologo, si può assumere il cioccolato anche se si è a dieta. Non occorre fare rinunce drastiche, l’importante è, come sempre, non esagerare.

Potrebbe interessarti anche → Dieta dimagrante e disintossicante alla mela rossa: alimento perfetto

Dieta e cioccolato: contraddizione o gioia infinita?

Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, è il più indicato
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, è il più indicato (foto da Pixabay)

Si può perdere peso anche se si assume cioccolato quotidianamente, basta soltanto regolarsi e non esagerare. Se si segue una dieta a basso contenuto calorico, uno sgarro minuscolo lo si può anche fare. Ovviamente il cioccolato fondente è il migliore e il più sano.

Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, è il più indicato. Questo ingrediente accelera il metabolismo e riduce i picchi di insulina. Contribuisci quindi alla perdita di peso. Il cioccolato fondente è la soluzione al quesito: si può essere a dieta e mangiare comunque cioccolato.

Si può aggiungere il fondente in molti alimenti, dallo yogurt ai cereali. Anche un po’ di polvere di cacao sul caffè non fa certo male. Un alimento salutare, se gustato in dosi equilibrate, che fa dimagrire ed è fonte di energia. Pura meraviglia al palato.

Potrebbe interessarti anche → Come affrontare i 30 anni attraverso una dieta sana ed equilibrata

Se proprio non si può fare a meno di mangiare cioccolato, perché si è golosi, allora il fondente è la scelta migliore. E poi, anche se si è a dieta, un piccolo sgarro è sempre concesso. E allora perché privarsi di cotanta bontà?

Impostazioni privacy