Rimedio naturale contro le rughe, veloce e molto economico

Rimedio naturale contro le rughe che si può fare a casa velocemente e senza spendere tanti soldi, una vera rivoluzione è da provare.

Donna rughe
Donna rughe (Pixabay-caropat)

Il rimedio naturale contro le rughe che si prepara a casa è a base di aglio. Questo alimento è un ottimo alleato contro le rughe. Molti alimenti offrono proprietà benefiche per la pelle ma non tutti lo sanno. Oggi vogliamo parlare dell’aglio come antirughe naturale.

L’aglio si usa in cucina per molte ricette, aiuta a dare sapore ai piatti. Ma le sue potenzialità non si limitano solo alla cucina. In passato veniva utilizzato a scopi curativi e anche terapeutici, infatti anche oggi è un ingrediente di alcune medicine e trattamenti di bellezza.

In pochi passaggi si può ottenere una crema potente che agisce contro i segni dell’età. Scopriamo come preparare questa miracolosa lozione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benefici e controindicazioni della dieta senza lattosio

Crema all’aglio contro le rughe fai da te

Aglio
Aglio (Pixabay-stevepb)

Gli ingredienti che servono per preparare questa formidabile crema all’aglio contro le rughe sono:

  • Uno spicchio d’aglio
  • Argilla bianca
  • Miele puro
  • Acqua fredda

Per preparare questa crema bisogna come prima cosa frullare uno o più spicchi d’aglio il più possibile, fino a che non diventano una crema. Aggiungere poi per ogni spicchio d’aglio frullato un cucchiaino di miele e uno di argilla bianca e mescolare bene.

Applicare sul viso, collo e decolleté il preparato, soffermandosi per bene sulle zone più segnate. Lasciar agire la crema per un’ora e poi rimuoverla con l’acqua fredda delicatamente.

Il trattamento dev’essere ripetuto ogni giorno per una settimana, se si vogliono vedere dei risultati concreti e immediati.

L’aglio ha proprietà antibiotiche naturali che aiutano a combattere le rughe in modo veloce e anche economico.

Inoltre questo ingrediente è utile anche contro la comparsa di brufoli e macchie della pelle. Viene utilizzato in molte maschere per trattare l’acne che si trovano in vari negozi di bellezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Migliorare la digestione: le buone abitudini da mettere in pratica

Crema viso
Crema viso (Pixabay-silviarita)

Insomma cosa state aspettando a provare questa tecnica a casa? Non costa nulla e i risultati sono davvero garantiti.

Il motivo del successo di questo prodotto, è che le sue proprietà stimolano la rigenerazione delle cellule e aiutano ad eliminare le imperfezioni. Inoltre ha anche proprietà esfolianti e quindi aiuta nel rimuovere le cellule morte della pelle.

(Carlotta Nicoletti)

Impostazioni privacy