Alcool e Caffè? no, grazie, meglio evitare

Alcool e caffè, una miscela che si dovrebbe assolutamente evitare per non averne effetti disastrosi per noi e la nostra salute

caffè-alcool-effetti
(da pixabay)

Ci sono cibi che insieme non andrebbero mai consumati altri che invece diventano la morte sua. Pizza e mortadella, noci e miele, formaggio e pere. E di questi nuovi abbinamenti la cucina moderna vive sempre di più, sperimentando lungo la strada continuamente nuovi sapori e nuovi incontri che possano soprendere il palato di chi mangia. Ci sono alcuni incontri tuttavia che non sono felici allo stesso modo ed anzi potremmo definire evitabili. Non solo per il sapore, magari sgradevole, ma anche per gli effetti che hanno su di noi e sul nostro corpo.

Una di queste miscele, da evitare, è sicuramente l’incontro tra alcool e caffè: sicuramente due sostanza che insieme non vanno bene e non fanno bene.

Ti potrebbe interessare anche->Nostalgia canaglia, quella sensazione che ci impedisce di buttare le cose vecchie

Alcool e caffè, una miscela che si dovrebbe evitare

caffè-alcool-effetti
(da pixabay)

Il caffè è una sostanza eccitante, perché inibisce i ricettori della fatica. Abbiamo già detto molte volte, che tale effetto è di breve durata. L’alcool invece, se assunto in quantità moderata, agisce da rilassante, rallentandoci i movimenti e i riflessi. Cosa succede se assumiamo insieme queste due sostanze, così strutturalmente diverse e agli antipodi tra loro?

Ti potrebbe interessare anche->Acconciature per capelli facili ed originali, i consigli per un risultato sorprendente (VIDEO)

Uno degli effetti che potremmo scoprire è che il caffè copre gli effetti dell’alccol, almeno sul breve periodo. Non ci fa rendere conto di quanto abbiamo bevuto, se abbiamo esagerato, e quindi potenzialmente ci predispone a continuare: salvo stare poi molto male dopo, quando gli effetti del caffè si saranno dileguati. E’ rischioso anche sullo stomaco: favorisce infatti la possibilità di rimettere.

Impostazioni privacy