Calorie da bruciare, attenzione a questi fattori quando ti alleni

Calorie da bruciare, attenzione a questi fattori quando ti alleni perché influenzano il numero di calorie che stai bruciando in quel momento

calorie-brucia-fattori
(da pixabay)

Quando iniziamo a tenere un nuovo tenore di vita ci impegniamo per come possibile perché questo avvenga senza troppa fatica, perché i nostri buoni propositi siano rispettati e realizzati. Se vogliamo dimagrire, è probabile che il nostro nutrizionista ci abbia parlato di un deficit calorico da mantenere. Su tale deficit calorico, e cioè una serie di calorie che non introduciamo nel nostro corpo, abbiamo tarato la nostra dieta e il nostro allenamento, che ci aiuta a mantenere il giusto gap tra le calorie assunte e quelle in uscita. Ma come si calcolano le calorie durante l’allenamento?

La stima, che i moderni orologi o simili vi possono fornire, rimane sempre e comunque indicativa. Ci sono una serie di fattori molto vasta che influenza le calorie che bruciamo durante l’allenamento: e no, non si tratta soltanto di quante ore ci alleniamo.

Ti potrebbe interessare anche->Alcool e Caffè? no, grazie, meglio evitare

Calorie da bruciare, i fattori a cui dovresti prestare attenzione

calorie-brucia-fattori
(da pixabay)

Il nostro peso ci fa bruciare di più. Mettiamo il caso di star facendo tapis roulant: una cosa è farsi una corsetta pensando 50 chili, la massa da supportare sarà di meno. Se corriamo pesando 80 chili faremo più fatica e più lavoro, perché il peso che stiamo portando è più alto.

Ti potrebbe interessare anche->Acconciature per capelli facili ed originali, i consigli per un risultato sorprendente (VIDEO)

L’età è un altro fattore: un uomo adulto brucia di più rispetto ad un anziano o ad un bambino, il cui metabolismo invece è più lento. Senza contare che l’adulto pesa di più.  Influisce anche la massa muscolare che abbiamo in quanto i muscoli richiedono di più rispetto alla massa grassa. Infine, anche il genere è un fattore decisivo,

Impostazioni privacy