Acconciature per capelli facili ed originali, i consigli per un risultato sorprendente (VIDEO)

Siete alla ricerca di acconciature per capelli facili ma che al contempo vi garantiscano un bel risultato? Vediamo tutte le alternative originali che potete provare.

acconciature per capelli
(foto adobe)

Le acconciature per capelli sono davvero tante, ma la maggior parte di esse sono ormai consuete e conosciute. Cosa dire invece di quelle che garantiscono un risultato non da tutti i giorni alla nostra chioma? È proprio di questo che andremo a parlare, vediamo nello specifico cosa si può fare per un risultato fuori dal comune.

Pettinature belle e veloci

Tutte le mattine ogni donna si prepara al meglio prima di uscire di casa, al fine di sembrare più carina possibile ai propri occhi. C’è la cura della pelle, la scelta dell’outfit, il make up ed infine la scelta dell’acconciatura. Concentriamoci proprio su quest’ultimo aspetto, ovvero come portare i capelli giorno dopo giorno. Alcune donne presentano una capigliatura folta, dunque difficile da gestire; altre vorrebbero sperimentare nuove pettinature ma sono spesso a corto di idee.

capelli folti
(foto adobe)

Tutte sappiamo quali sono le acconciature più conosciute: la coda di cavallo, la treccia e così via. Nulla togliere a questi modi davvero comodi di portare i capelli, ma perché non lasciare spazio a qualche pettinatura un po’ più creativa ed originale? Chiunque si trovi d’accordo è nel posto giusto.

Potrebbe interessarti anche: Capelli elettrici: il primo errore parte dal modo di pettinarli

Acconciature per capelli: le idee originali da scegliere

Arriviamo adesso alla parte pratica della questione: quali sono queste acconciature? Vediamole tutte e divertiamoci a sperimentare quelle che più ci aggradano, ma soprattutto divertiamoci a vedere la reazione di coloro che le vedranno.

Chignon basso

Per le amanti del classico la pettinatura adatta è lo chignon. Comune è soprattutto quello alto, ma da valutare molto bene è anche quello basso. Al principio sembrerà un po’ complicato, ma quando ci avrete preso la mano farete tutto in pochi minuti. Ecco un video che spiegherà con esattezza come procedere.

Coda alta

È vero, abbiamo detto che la coda alta fa parte delle acconciature più comuni, ma se utilizziamo qualche variante tutto diventerà più bello. La cosa che possiamo fare è lasciare qualche ciocca di capelli al di fuori dell’elastico, in maniera tale da avere un look molto più sbarazzino. Grazie a questo particolare all’apparenza indifferente, ma per nulla da poco, anche se optiamo per una coda bassa quest’ultima risulterà diversa dal comune.

Potrebbe interessarti anche: Come nascondere i capelli sporchi: i trucchetti di cui tutti hanno bisogno

Effetto bagnato

Dal nome si può facilmente immaginare di cosa si tratta: l’effetto bagnato è elegante ed al contempo giovanile. Una pettinatura da sfoggiare ad una cena tra amiche oppure al lavoro. Ma come fare? Questo video lo dimostra in maniera chiara e facile.

Accessori giusti al momento giusto

Se non vi basta avere una pettinatura particolare possiamo ricorrere a qualche accessorio. In primo luogo potremmo utilizzare qualche elastico colorato che si abbini con il nostro abbigliamento del giorno. In più possiamo affidarci a qualche bandana, che a prescindere dal colore e dalla fantasia garantisce comunque un bell’effetto. Insomma: non occorre perdere tanto tempo, basta conoscere le giuste tattiche.

Impostazioni privacy