Muffin alla pizza super gustosi con sole 120 Kcal: non è necessaria la lievitazione

I muffin alla pizza sono davvero saporiti, fatti in questo modo hanno solo 120 calorie e non è necessario attendere il tempo di lievitazione. 

Muffin alla pizza 120 calorie
Muffin alla pizza (Screenshot da Facebook)

I muffin sono davvero deliziosi sia nelle più golose versioni dolci che in quelle salate super saporite e sfiziose. Farli in casa è davvero semplice, tantissimi sono in modi in cui si possono preparare.

Oggi vi proponiamo una ricetta davvero gustosa che piacerà proprio a tutti, si tratta dei muffin alla pizza. Preparati con pomodoro e mozzarella faranno impazzire sia grandi che piccini con il loro incredibile sapore. Se siete a dieta e seguite un rigido regime alimentare non preoccupatevi, hanno infatti solo 120 calorie, potrete quindi guastarli senza sensi di colpa!

Seguendo passo dopo passo la ricetta otterrete di sicuro un ottimo risultato che farà leccare i baffi a tutti, farli è molto semplice. Sono perfetti da mettere nel buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari, potete però farlo diventare anche un secondo piatto se volete. Siete curiosi di sapere come si preparano questi sfiziosi e light muffin alla pizza? Nei successivi paragrafi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, provateli e non potrete più farne a meno, sono buonissimi!

Ecco come preparare squisiti e light Muffin alla pizza

Muffin alla pizza 120 calorie
Muffin alla pizza (Screenshot da Instagram)

Sarà semplicissimo realizzare in casa con le vostre mani questi strepitosi muffin, il procedimento non vi porterà via troppo tempo e il risultato finale vi lascerà senza parole. Con il loro invitante aspetto e il loro incredibile sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per preparare ‘Muffin alla pizza super saporiti con sole 120 Kcal’ sono:

  • 400 gr di farina tipo 0
  • 40 ml di olio extravergine di oliva
  • 9 gr di sale
  • 220 ml di acqua
  • 1 bustina di lievito per torte salate
  • mozzarella q.b.
  • pomodoro q.b.
  • origano q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di versare all’interno di una capiente ciotola la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Aggiungete il sale e subito dopo unite poco alla volta l’acqua mentre iniziate a mescolare con una forchetta.

Potrebbe interessarti anche: Muffin al gusto pizza, super sfiziosi e semplici da preparare: conquisteranno tutti!

Dopo aver incorporato tutta l’acqua iniziate ad impastare con le mani per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Dovrete ottenere un panetto liscio e omogeneo. Dal momento che non è necessario far lievitare l’impasto, dividetelo in tante palline del peso di circa 30 gr ciascuna.

Stendete ogni piccolo panetto con il mattarello al centro del quale dovete mettere qualche pezzetto di pomodoro e alcuni dadini di mozzarella. Aggiungete poi una spolverata di origano, un filo d’olio extravergine di oliva e chiudeteli. Assicuratevi di averli sigillati perfettamente per evitare che durante la cottura tutto il ripieno fuoriesca.

Potrebbe interessarti anche: Mini-sformati di zucca e formaggio, la ricetta deliziosa

Non appena saranno tutti farciti metteteli nei pirottini precedentemente imburrati per evitare che si attacchino e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora. Una volta cotti prima di servirli fateli raffreddare per qualche minuto, dopodiché gustateli con i vostri commensali. Dopo averli portati in tavola vedrete sparire i vostri squisiti muffin alla pizza in un attimo, il loro sapore conquisterà proprio tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy