Riciclare i vasetti di yogurt per abbellire la tavola, due idee fantastiche

Riciclare i vasetti i yogurt è un ottimo metodo anti spreco, possono essere utili per abbellire la tavola. Vediamo qualche idea. 

Yogurt vasetto
Yogurt vasetto (Pixabay-512893)

Riciclare i vasetti di yogurt una bellissima idea, perché gettarli via se possono essere utilizzati in altri modi. Che siano di plastica, vetro o alluminio c’è sempre un modo di usarli in casa. Grazie a qualche idea originale e creativa possono diventare ottime decorazioni per la tavola e tanto altro.

È davvero un peccato buttare via i vari contenitori del cibo, possono davvero essere utili nel creare oggetti per la casa, come porta penne, centro tavola e scatola porta tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bruciature sulla pelle: alcuni rimedi casalinghi molto efficaci

Utilizzate i vasetti di yogurt per abbellire la tavola

Yogurt riciclare vasetti
Yogurt (Pixabay-bzwei)

Vediamo come possiamo riciclare i vasetti di yogurt per abbellire la tavola. In realtà basta poco per creare oggetti utili e originali. Ci sono anche dei tutorial che possono essere utili a capire come realizzarli in modo facile e veloce.

Prendiamo ad esempio i barattoli di vetro, possono essere perfetti come contenitori per clip e mollette. Ma possono essere anche ciotoline per i dolci quando li serviamo. Spesso in alcuni ristoranti vediamo i dolci serviti al bicchiere e molte volte si tratta di barattoli riciclati.

Con lo yogurt si possono realizzare molti dolci, un’idea carina è di servirli poi direttamente nel vasetto in vetro dello yogurt stesso. Un modo semplice e facile di riciclare i vasetti.

Con quelli di plastica è un’altra storia invece. Con questi è possibile creare un segnaposto fiorito per esempio. Per realizzarli basterà decorare i vasetti con colori acrilici a scelta, oppure si potranno anche ricoprire di carta o stoffa colorata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Switch off Tim, tra pochissimo non potrai più telefonare e navigare

Yogurt plastica
Yogurt plastica (Pixabay-stevepb)

Se avete poi dei piccoli fiori recisi, si possono mettere nel vasetto dopo averlo riempito con la terra. Altrimenti prendere dei fiori finti e creare un bouquet carino e chic. Aggiungere infine un cartellino con il nome della persona che deve sedersi in un determinato poso e il gioco è fatto.

Queste sono solo due idee carine da adottare con i vasetti riciclati, ma ci sono un’infinità di modi per abbellire la casa con oggetti riciclati. Non bisogna mai sprecare!

(Carlotta Nicoletti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *