Riciclare i vasetti di yogurt per abbellire la tavola, due idee fantastiche

Riciclare i vasetti i yogurt è un ottimo metodo anti spreco, possono essere utili per abbellire la tavola. Vediamo qualche idea. 

Yogurt vasetto
Yogurt vasetto (Pixabay-512893)

Riciclare i vasetti di yogurt una bellissima idea, perché gettarli via se possono essere utilizzati in altri modi. Che siano di plastica, vetro o alluminio c’è sempre un modo di usarli in casa. Grazie a qualche idea originale e creativa possono diventare ottime decorazioni per la tavola e tanto altro.

È davvero un peccato buttare via i vari contenitori del cibo, possono davvero essere utili nel creare oggetti per la casa, come porta penne, centro tavola e scatola porta tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bruciature sulla pelle: alcuni rimedi casalinghi molto efficaci

Utilizzate i vasetti di yogurt per abbellire la tavola

Yogurt riciclare vasetti
Yogurt (Pixabay-bzwei)

Vediamo come possiamo riciclare i vasetti di yogurt per abbellire la tavola. In realtà basta poco per creare oggetti utili e originali. Ci sono anche dei tutorial che possono essere utili a capire come realizzarli in modo facile e veloce.

Prendiamo ad esempio i barattoli di vetro, possono essere perfetti come contenitori per clip e mollette. Ma possono essere anche ciotoline per i dolci quando li serviamo. Spesso in alcuni ristoranti vediamo i dolci serviti al bicchiere e molte volte si tratta di barattoli riciclati.

Con lo yogurt si possono realizzare molti dolci, un’idea carina è di servirli poi direttamente nel vasetto in vetro dello yogurt stesso. Un modo semplice e facile di riciclare i vasetti.

Con quelli di plastica è un’altra storia invece. Con questi è possibile creare un segnaposto fiorito per esempio. Per realizzarli basterà decorare i vasetti con colori acrilici a scelta, oppure si potranno anche ricoprire di carta o stoffa colorata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Switch off Tim, tra pochissimo non potrai più telefonare e navigare

Yogurt plastica
Yogurt plastica (Pixabay-stevepb)

Se avete poi dei piccoli fiori recisi, si possono mettere nel vasetto dopo averlo riempito con la terra. Altrimenti prendere dei fiori finti e creare un bouquet carino e chic. Aggiungere infine un cartellino con il nome della persona che deve sedersi in un determinato poso e il gioco è fatto.

Queste sono solo due idee carine da adottare con i vasetti riciclati, ma ci sono un’infinità di modi per abbellire la casa con oggetti riciclati. Non bisogna mai sprecare!

(Carlotta Nicoletti)

Impostazioni privacy