Cena romantica con un nuovo partner? I consigli per non deludere

Hai una cena romantica col tuo partner appena conosciuto? Segui questi consigli e non potrai deludere.

I consigli per una cena romantica
I consigli per una cena romantica (foto da Pixabay)

Hai una cena romantica col tuo partner appena conosciuto? Segui questi consigli e non potrai deludere. Si tratta solo di organizzazione. Quando organizziamo una cena romantica spesso non si sa mai cosa preparare per stupire il proprio partner. Soprattutto se si tratta di cene tra coppie neonate per le quali c’è ancora un po’ di imbarazzo e di ansia da prestazione. Vediamo insieme quali sono alcuni consigli da seguire per preparare delle cene romantiche e fare bella figura.

Un elemento che non deve mai mancare quando si organizza una cena all’insegna del romanticismo è l’effetto sorpresa. Sia che si tratta di donne che di uomini è sempre bello ricevere delle sorprese. Quindi è importante, in questi casi, cercare di organizzare queste cene segretamente, in modo tale che il partner non sospetti di nulla. Ma andiamo con ordine.

Potrebbe interessarti anche → Shampoo volumizzanti: le sostanze più pericolose per la salute

Cosa organizzare per una cena romantica a lume di candela?

Preparare la casa è fondamentale per fare colpo
Preparare la casa è fondamentale per fare colpo, a iniziare da una bella tavola (foto da Pixabay)

Un altro elemento fondamentale è l’atmosfera. Una vera cena romantica, per essere ritenuta tale, deve avere la giusta atmosfera, quindi il giusto gioco di luci che appaga il senso della vista. Per questo motivo non devono mancare le candele sul tavolo, inoltre è consigliato mantenere le luci soffuse.

Il consiglio è di optare per candele profumate che abbiano però un odore non troppo forte, in modo tale che la fragranza non disturbi l’olfatto durante la cena. Un altro elemento importante per la vista, oltre alle luci, sono i colori. Si sa, il colore romantico per eccellenza è il rosso. Quindi, un tocco di rosso è fondamentale per una cena romantica perfetta.

Come comportarsi per una cena romantica col proprio partner

Altrettanto importante è l’elemento sonoro per rendere la serata romantica
Altrettanto importante è l’elemento sonoro per rendere la serata romantica (foto da Pixabay)

Il consiglio è di usare il rosso sia per addobbare la casa che per decorare la tavolo. Altrettanto importante è l’elemento sonoro. Un consiglio da seguire è quello di mettere la giusta musica di sottofondo per alimentare l’atmosfera romantica. Tenere la casa pulita e in ordine è fondamentale, perciò è sempre bene pulire prima di dedicarsi agli addobbi e alla preparazione della cena. Il disordine, infatti, è il nemico del romanticismo.

Lo stesso principio vale per la cucina: dopo aver preparato la cena è importante lavare i piatti, pulire la cucina e mettere in ordine prima che il partner arrivi per la cena. Un altro elemento che fa molta atmosfera per una cena romantica invernale è il camino. Il consiglio è quello di accendere il camino, qualora fosse presente nella vostra casa. Se invece preparerete una cena romantica in estate, se avete un giardino o una terrazza, allestite lì la vostra tavola.

Potrebbe interessarti anche → Il mal di testa è legato ai problemi di vista? Come prevenire e curare

Per quanto riguarda le bevande, un buon vino è sempre un’ottima scelta per una cena romantica. Se preparate pietanze a base di pesce è consigliato un fresco vino bianco. Al contrario, se il vostro menù prevede pietanze a base di carne, un ottimo vino rosso fa al caso vostro. Infine, per quanto riguarda il menù, preparate ciò che più piace al vostro partner iniziando con un gustoso antipasto, per poi passare a un primo, un secondo e un leggero contorno. Chiudete in bellezza con un ottimo dolce e buona fortuna!

Impostazioni privacy