Il modo di tenere il volante ci svela la nostra personalità

Il nostro modo di guidare, di tenere il volante, indica molto sulla nostra personalità. Vediamo come il nostro carattere influenza anche i nostri gesti.

volante
Volante (da Pixabay)

Gli esseri umani sono portati a studiare sempre, a voler sempre scoprire cose nuove, a conoscere quante più cose possibili e poi dare una spiegazione a tutto. Difficilmente una persona riesce ad accettare qualcosa che non ha spiegazione. Infatti, ci si affida a tante cose pur di trovarne una.

Sono tantissime le persone che si affidano all’oroscopo e che provano a fare dei test per trovare spiegazioni ai loro comportamenti. I test di personalità sono ormai molto diffusi nel modo e uno di questi, quello che vogliamo proporvi oggi, è quello relativo al vostro modo di guidare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Test della personalità particolare, la città che scegli svela tutto di te

Esatto, proprio così. Il vostro modo di guidare può dire qualcosa sulla vostra personalità. Oppure, se preferite, possiamo dire che il vostro carattere influenza il vostro modo di condurre l’auto. Ma vediamo perchè.

Il modo di tenere il volante ci svela il carattere: il test

mal d'auto
(Foto Pixabay)

Diciamo che questo test di basa sul modo in cui tenete il volante con le mani. A scuola guida insegnano a tenerle a 10:10, ma quando ci allontaniamo dal giorno dell’esame facciamo un po’ come ci pare. Allora, voi in che modo mettete le mani sul volante? Ad ogni modo corrisponde un profilo di personalità.

  • 10:10: se non avete mai abbandonato la regola che vi hanno insegnato gli istruttori di guida allora siete persone molto equilibrate, tendete ad essere sempre perfetti, avere tutto sotto controllo e tenere ordine in tutti gli aspetti della vostra vita;
  • Mani ravvicinate sulla parte superiore: vorreste avere sempre il controllo su tutto perchè amate essere prudenti al 100%;
  • Mani ravvicinate nella parte inferiore: siete persone attente che vogliono ascoltare gli altri e prendersene cura il più possibile;
  • Con una mano: siete persone poco ansiose, sempre solari e spensierati;
  • Mani distanti dentro al volante: se tenete le mani in questo modo siete persone tranquille e pacate, che non arrivano mai allo scontro con altri.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Test personalità, l’animale che fa per te: al primo sguardo rivelerà il tuo carattere

Avete pensato in che posizione guidate di solito? Avete trovato il vostro profilo? Corrisponde? Naturalmente si tratta solamente di un gioco, non ci sono prove scientifiche a sostegno di un test della personalità come questo.

Impostazioni privacy