Lo smalto perfetto per tutti i tipi di unghie: lunghe o corte

Esiste una tonalità di smalto per questo periodo dell’anno adatto a tutti i tipi di mani e unghie, lunghe o corte che siano

Smalto unghie corte lunghe
Dipingere le unghie (Pixabay)

Non importa che sappiate abbigliarvi alla moda tanto quanto farebbe Miranda Priestly ne “Il diavolo veste Prada” se poi indossate uno smalto inadatto alla vostra età. La cura delle unghie di mani e piedi è un elemento estetico da non sottovalutare. In estate è bene stare attenti ad entrambe in quanto si tende a indossare calzature aperte come infradito e sandali mentre d’inverno sono quelle delle mani a richiedere maggiore attenzione.

Specialmente quando si incontra una persona nuova le mani rappresentano il nostro biglietto da visita ed è per questo è opportuno tenerle sempre curate e ordinate. Corte o lunghe che siano, la forma delle unghie deve adattarsi a quella delle nostre dita.

Per questo motivo è importante prendersene cura eliminando le cuticole e limandole. Anche scegliere il colore dello smalto in base a ciò che indossiamo e ai nostri gusti dona un tocco d’eleganza e ordine.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Doccia o bagno caldo: cosa succede se passiamo troppo tempo in acqua

La tonalità di smalto adatta a tutti i tipi di unghie: corte o lunghe

Smalto unghie corte lunghe
Unghie blu (Pixabay)

Oggi la moda vuole che si dipingano le unghie anche con disegni come cuoricini o stelline per impreziosire in maniera diversa ogni dito. A prescindere dalla tendenza del momento esistono colori di smalto che sono perfetti per qualsiasi forma delle unghie e a ogni età. Oltre all’immortale rosso per le ricorrenze speciali nel nostro beauty case non può assolutamente mancare il blu e tutte le sue sfumature.

C’è infatti il cobalto, il denim, il navy e il petrolio. Tutti questi colori possono essere scelti nei toni più chiari o scuri a seconda dei propri gusti e stili personali sebbene la tonalità perfetta per ogni occasione e ogni età è di sicuro il blu notte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cena romantica con un nuovo partner? I consigli per non deludere

Un colore che è anche facile da abbinare a qualsiasi genere di abito. Per questo inverno la tendenza è quella di orientarsi anche su colori meno intensi ma allo stesso tempo di grande carattere. Sono infatti diventati di moda smalti ciliegia, creamy purple e verde salvia. Dipingere le unghie con una tonalità che richiama quelle della terra è anche questa una scelta di sicuro successo nei mesi invernali.

Un’altra opzione per avere delle unghie perfette e sempre adatte a qualsiasi tipo di indumento scegliamo di indossare è dare alle nostre mani un tipo di colorazione nudeUna scelta capace di dare eleganza e raffinatezza in ogni occasione.

Impostazioni privacy