L’ A-B-C della dieta: cambiare un regime alimentare non è sempre semplice

L’ A-B-C della dieta: cambiare un regime alimentare non è sempre semplice. Come renderci il gioco più facile? ecco dei consigli da tenere a mente

dieta-consigli
(da pixabay)

Alle volte la vita ci mette davanti all’evidenza che il nostro regime alimentare dev’essere cambiato. Sia perché non siamo più a nostro agio con l’immagine riflessa, sia pure perché, magari, a causa del nostro peso abbiamo sviluppato determinati problemi di salute. In tal senso la dieta è quasi una scelta obbligata. Già di per sè non è una scelta facile, figurarsi quando non scegliamo veramente di farla. Oggi vi suggeriamo delle piccole regole e delle piccole cose da ricordare per cercare di alleggerirvi il cammino per quanto possibile.

Ti potrebbe interessare anche->Usare il forno consuma troppo? Tutti i segreti per risparmiare

L’ A-B-C della dieta, come cambiare un regime alimentare in modo più soft

dieta-consigli
(da pixabay)

La prima cosa da fare è fidarsi. Del nostro nutrizionista, del nostro medico, del nostro dietologo che sia. Se l’esperto ci ha detto una cosa e ci ha affidato magari una dieta, raccomandandoci di mangiare un certo alimento a colazione o a pranzo, non pensiamo che la nostra ricerca su internet possa sostituirsi alla sua laurea.

Ti potrebbe interessare anche->Cancro al colon: le bevande da evitare per ridurre il rischio

Seguiamo le cose che ci ha detto e raccomandato. La seconda cosa è non avere fretta . Un dimagrimento fatto bene richiede un lungo tempo. I dimagrimenti rapidi vanno ad impattare su risorse che non dovremmo perdere come i liquidi.

Se vai a cena fuori, sii saldo. Qualcosa nel menù avranno che si avvicina alla tua dieta. Rifiuta il cibo che ti viene offerto diverso dalla tua alimentazione: non c’è da sentirsi in colpa se stai dando priorità alla tua salute, quindi non esserlo. Magari spiega ai tuoi amici o chi per loro che uscirai a cena ma non potrai consumare liberamente.

Impostazioni privacy