Occhiaie addio! le soluzioni da adottare

Occhiaie addio! le soluzioni da adottare per avere un aspetto riposato e un viso rilassato anche dopo una notte difficile

soluzioni-occhiaie-
(da pixabay)

Le occhiaie si presentano come una colorazione diversa- può andare dal nero sino al blu-violastro- della zona attorno all’occhio. Spesso si accompagnano a un rigonfiamento dell’area ma non necessariamente. Sono considerate indice di stanchezza: compaiono infatti nei periodi di particolare stanchezza o quando magari la notte precedente non abbiamo riposato granché bene. Essendo un vero e proprio anti-estetismo le soluzioni da tentare sono molte: puoi tranquillamente mirare a trovare la tua tra l’ampia gamma di soluzioni offerte, sia dall’industria del benessere sia tra i rimedi fai da te casalinghi che la tradizione ci ha tramandato sino ai giorni nostri.

Ti potrebbe interessare anche->Banane a stomaco vuoto: meglio di no, per questi motivi

Occhiaie addio, le soluzioni da considerare

soluzioni-occhiaie-
(da pixabay)

Premesso che molte persone sono geneticamente più predisposte di altre ad avere borse e occhiaie, se sei abituato a non averle e queste ti compaiono d’improvviso, dovresti probabilmente ascoltare il tuo corpo e riposare di più.

Ti potrebbe interessare anche->Bonus acqua potabile, chi può averlo e come richiederlo

Nel frattempo, ecco cosa ti consigliamo. Riduci per quanto possibile l’esposizione agli schermi: la luce che promana da questi, peggiora il colorito della pelle attorno agli occhi. Prova degli appositi massaggiatori a rullo che riattivino la circolazione- particolarmente utili per il rigonfiamento.  Il freddo è tuo alleato: bada bene però di non applicare ghiaccio o similari sulla pelle nuda, specie sotto gli occhi dove la zona è più sensibile: rischi delle ustioni da freddo.

Non sottovalutiamo anche le maschere apposite in tessuto, le creme e i sieri: avere una routine di skin-care ti aiuterà sicuramente ad avere un aspetto maggiormente rilassato. Per creare la tua routine lasciati consigliare e procedi a tentativi, prima di trovare la tua combinazione per le tue esigenze.

Un aiuto viene anche dal naturale: ideali gli impacchi di tè, di cetrioli o patate.

Impostazioni privacy