La cipolla nel contenitore delle uova, il trucco furbo che stupisce

Mettere la cipolla nel contenitore delle uova sembra una cosa strana, invece ha una funzione notevole e sorprendente. Scopriamo di cosa si tratta. 

Cipolle
Cipolle (Pixabay-couleur)

Perché dovreste mettere una cipolla dentro al contenitore delle uova? Semplice, ha una funziona molto utile. Ci sono molti trucchetti casalinghi che aiutano a semplificare la quotidianità delle mamme. Uno di questi riguarda l’utilizzo delle cipolle all’interno del contenitore delle uova.

Seppure possa sembrare molto strana come cosa, il motivo è valido. Vi lascerà sicuramente a bocca a aperta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Omega 3: benefici e quanti dovremo assumerne al giorno

Mettere la cipolla nel contenitore delle uova è una cosa furba

Pexels
Porta uova (Pixabay-pexels)

Le cipolle all’interno del contenitore delle uova hanno un compito molto curioso. Scopriamo subito di cosa si tratta facendolo insieme.

Prendere quindi un contenitore delle uova, delle cipolle, acqua, forbici e anche due stuzzicadenti per spiedini.

Separare quindi un contenitore delle uova in due parti. Prenderne una e con le forbici tagliare la parte di sotto tonda di ogni spazio che era riservato alle uova.

Prendere poi l’altra parte e riempire gli incavi con l’acqua fresca. Porre poi gli stuzzicadenti di lungo per ottenere 3 spazi con due incavi. Porre poi sopra la parte del contenitore tagliato prima e inserire all’interno le cipolle con le radici verso l’interno.

Così entreranno in contatto con l’acqua e in pochi giorni germoglieranno. In questo modo otterrete una buonissima erba cipollina, utile per dare sapore ai vostri piatti.

Questo metodo è economico e facile, inoltre è anche antispreco perché invece di buttare il contenitore delle uova lo riutilizzare in un altro modo. Chiaramente non potrete usare un contenitore di cartone perché l’acqua lo romperebbe. Bisogna utilizzare quelli di plastica.

Con l’erba cipollina ottenuta, potrete aromatizzare ogni genere di piatto, ad esempio è ottima nelle insalatone, oppure anche per aromatizzare patate, uova, formaggi e secondi piatti di carne o pesce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Clementine: quando e quante mangiarne per proteggere il cuore

Unita ai porri è molto gustosa. Inoltre l’erba cipollina ha moltissime proprietà benefiche, infatti è considerata utile per mantenere in buona salute i reni grazie alle sue proprietà depurative e diuretiche.

Erba cipollina
Erba cipollina (Pixabay-armbrustanna)

È anche ottima per la salute del cuore, ha proprietà cardiotoniche e stimola l’irrorazione sanguigna. Ha persino doti afrodisiache.

L’erba cipollina è quindi ricca di vitamine e sali minerali, ha funzioni lassative, diuretiche, depurative, stimola la produzione di succhi gastrici, aumenta l’appetito ed è anche un antiossidante.

Anche in gravidanza è molto utile, grazie alla presenza dell’acido folico che è fondamentale per lo sviluppo sano del feto.

(Carlotta Nicoletti)

Impostazioni privacy