Dolce light al succo d’arancia, veloce e super goloso: ha solo 95 Kcal!

Questo strepitoso dolce al succo d’arancia è davvero delizioso e profumato, ottimo anche se siete a dieta, contiene infatti solo 95 calorie.

Dolce al succo d'arancia 95 Kcal
Dolce al succo d’arancia (Screenshot video Youtube)

Se siete a dieta ma avete voglia di gustare un delizioso dessert questa ricetta è proprio quello che fa per voi. È sbagliato pensare di dover rinunciare a gusto e dolcezza quando si segue un rigido regime alimentare, sono infatti moltissime le ricette, sia dolci che salate, che si possono realizzare restando leggeri.

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta super golosa e deliziosa che farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Si prepara con pochissimi ingredienti e ha solamente 95 calorie, potete quindi gustarla senza sentirvi in colpa anche se siete a dieta. Si tratta di uno sfizioso e delizioso dolce al succo d’arancia, questo oltre ad essere buonissimo è anche molto veloce e semplice da fare.

Dopo averlo portato in tavola lo apprezzeranno tutti, nessuno capirà che si tratta di un dessert dietetico. È un dolce molto amato sia dagli adulti che dai più piccoli, lo adoreranno anche quelli che solitamente non mangiano volentieri la frutta. Siete curiosi di sapere come si prepara questo incredibile dolce al succo d’arancia? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, fatelo e non ve ne pentirete!

Ecco come preparare un delizioso e light Dolce al succo d’arancia

Dolce al succo d'arancia 95 Kcal
Far addensare succo d’arancia e amido (Screenshot video Youtube)

Ci vorranno meno di dieci minuti per realizzare in casa questo leggero ma strepitoso dessert, prima di gustarlo però dovrete attendere qualche ore. Come è stato già detto il procedimento è semplicissimo, il suo sapore però vi farà impazzire!

Gli ingredienti per preparare un goloso e light dolce all’arancia sono:

  • 500 ml di succo di arancia
  • 55 gr di amido di mais
  • 2 cucchiai di miele
  • 10 grammi di cocco disidratato

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di spremere le arance e filtrare il succo con un colino a maglie strette. Successivamente, aggiungete il miele e mescolate a lungo con un cucchiaio per farlo sciogliere completamente.

Potrebbe interessarti anche: Rotolo con crema all’arancia, sofficissimo e light: ha solo 110 Kcal

Versate il succo di arancia all’interno di un tegame e unite pian piano anche l’amido di mais mentre mescolate energicamente con una frusta o un cucchiaio per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Non appena l’amido si sarà perfettamente amalgamato al succo d’arancia potete accedere il fuoco.

Non smettete mai di mescolare il composto mentre attendete che si addensi perfettamente, altrimenti potrebbe attaccarsi sul fondo del tegame. Raggiunta la giusta consistenza, versate il composto all’interno di alcuni stampini precedentemente oleati e fatelo raffreddare per almeno un quarto d’ora.

Potrebbe interessarti anche: Pan d’arancio con glassa super deliziosa: è sofficissimo

Trascorso questo tempo, coprite con la pellicola trasparente e fate raffreddare il composto per 3-4 ore. A questo punto, decorare la superficie del vostro golosissimo e light dolce al succo d’arancia con il cocco disidratato e gustatelo con i vostri commensali. Vedrete che con il suo profumino e il suo incredibile sapore piacerà proprio a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy