Non ingrassare e saziarsi prima: ecco qual è il trucco

A volte saziarsi non è così immediato, molto spesso infatti ti capita di dover mangiare molto prima di sentirti davvero pieno, esiste però un trucco che ti permetterà di non ingrassare e allo stesso tempo di saziarti prima.

saziarsi prima trucco
Donna che mangia con gusto (Adobe Stock)

Le feste sono appena trascorse e molti di noi hanno sicuramente il desiderio di perdere qualche chilo. Gli impegni quotidiani e la voglia però ci impediscono di svolgere attività fisica. Ecco perché potrebbe rivelarsi davvero utile mettere in pratica un trucco molto semplice.

Attraverso questo stratagemma saremo in grado di evitare di ingrassare ulteriormente (dato che i chili messi su a Natale bastano e avanzano) e allo stesso tempo di saziarci molto più velocemente. Vediamo insieme di cosa si tratta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Depurare il fegato in modo naturale: tutti i rimedi per “disintossicarsi”

Il trucco per saziarsi prima è consigliato anche dagli scienziati

saziarsi prima trucco
Donna che mangia (Adobe Stock)

Se ti piace tanto mangiare e spesso cedi alla tentazione di concederti qualcosa di sfizioso non è un dramma, l’importante è non esagerare per evitare di mettere su chili di troppo. Se quindi non riesci a dimagrire una soluzione potrebbe essere quella di mantenere il tuo peso stabile grazie a un semplice trucco.

Secondo gli scienziati, infatti, l’unica cosa che dovresti fare è bere un bicchiere d’acqua prima di mangiare durante i pasti principali, riducendo così il rischio di ingrassare. Magari ti potrà sembrare assurdo oppure troppo semplice eppure molti studi hanno confermato l’efficacia di tale metodo.

Ciò accade perché l’acqua è in grado di favorire la digestione stimolando la produzione di succhi gastrici, il cui scopo è quello di scomporre il cibo affinché l’organismo sia in grado di assorbire i nutrienti. Oltre a questo, l’acqua si rivela essere molto importante per il corretto funzionamento dell’intestino. Questo perché ammorbidisce le feci favorendo l’evacuazione, oltre a migliorare la peristalsi. L’acqua è poi utile per i reni, grazie ai quali siamo in grado di smaltire le tossine e le sostanze di scarto.

Bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti può dunque migliorare tutti questi aspetti e allo stesso tempo ci permette di sentirci più sazi. Ciò avviene perché l’acqua, pur non avendo calorie, è un alimento vero e proprio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> La frutta fa bene: si ma quanta? le dosi giuste da assumere

Ovviamente non possiamo pensare di dimagrire solo bevendo acqua, sia chiaro. Però può essere senz’altro un’ottima abitudine da adottare per mantenere stabile il proprio peso senza incappare in cattive sorprese quando saliamo sulla bilancia.

Impostazioni privacy