Gli elettrodomestici utili in cucina per una preparazione veloce e semplice

Gli elettrodomestici del futuro, utili in cucina per una preparazione veloce e semplice: non potrai farne a meno per cucinare piatti sani e per risparmiare spazio.

elettrodomestici utili in cucina per una preparazione veloce e semplice
elettrodomestici utili in cucina per una preparazione veloce e semplice (foto da Adobe Stock)

Gli elettrodomestici del futuro, utili in cucina per una preparazione veloce: non potrai farne a meno per cucinare piatti sani e per risparmiare spazio. Ecco una bella lista degli elettrodomestici più efficaci e richiesti che stanno spopolando in tutte le cucine del mondo. Dal frullatore al microonde, dalle friggitrici ad aria all’aero-garden.

Alcuni non sono ancora molto diffusi in Italia, altri si sono fatti largo solo di recentemente. Invenzioni che ci facilitano la quotidianità e ci danno una mano in cucina. Grazie a questi elettrodomestici risparmieremo tempo e potremo servire una cenetta squisita e sana ai nostri ospiti, senza sporcare troppo e senza faticare troppo. Vediamo la lista del futuro.

Potrebbe interessarti anche → Come lavare le teglie: fuori discussione l’uso della lavastoviglie

La lista del futuro: mette in cucina questi elettrodomestici e risolverete tanti problemi

il frullatore spremiagrumi di nuova generazione
Il frullatore spremiagrumi di nuova generazione per iniziare le giornate con sprint (foto da Adobe Stock)

Vuoi cucinare sfiziose cenette in breve tempo? Vuoi affidarti alle nuove tecnologie in modo sicuro ed efficiente? Ecco alcuni dei nuovi prodotti in commercio che stanno spopolando nelle cucine di tutto il mondo. Ad esempio, il frullatore spremiagrumi di nuova generazione. Utilizzarlo al mattino per le nostre spremute, frullati o centrifughe, non può che renderci la giornata più semplice.

cottura microonde sana
Nuovi microonde tre in uno, che propongono tre funzionalità (foto da Pexels)

Ad esempio, esiste il Bluicer, un mix tra frullatore e spremiagrumi. Oppure, possiamo affidarci ai nuovi microonde tre in uno, che propongono tre funzionalità: forno a convenzione, microonde a inverter e friggitrice ad aria. Oppure, molto popolare in America ma meno da noi, esiste lo smart-garden. Che cos’è?

Lo smart-garden è un macchinario che permette una coltivazione domestica
Lo smart-garden è un macchinario che permette una coltivazione domestica (foto da Adobe Stock)

Lo smart-garden è un macchinario che permette una coltivazione domestica. È grande come un forno a microonde e permette di tenere fresche insalate ed erbe grazie alla luce artificiale, si può anche collegare allo smart-phone. E poi abbiamo l’estrattore di succo ad alta potenza, che permette di spremere ogni tipo di frutto. E ancora, l’affettatrice-tritatutto dove tritare ogni alimento in pezzetti uniformi. Basta una semplice passata e in mezzo secondo abbiamo tagliato il cibo.

l’estrattore di succo ad alta potenza, che permette di spremere ogni tipo di frutto
L’estrattore di succo ad alta potenza, che permette di spremere ogni tipo di frutto (foto d Adobe Stock)

Potrebbe interessarti anche → Riciclare in modo creativo gli scampoli di stoffa, vediamo come fare

Infine, l’elettrodomestico da cucina che sta prendendo sempre più piede in Italia, la friggitrice ad aria, per una finitura croccante e poco grassa. Un macchinario rivoluzionario per una cottura più veloce, per pasti più sani e anche per risparmiare spazio in cucina. E voi, quale desiderate di più?

Impostazioni privacy