Come pulire la custodia del telefono se è trasparente

Quando hai comprato la custodia del telefono l’hai scelta trasparente perché ti piaceva di più, ma non hai pensato a come pulire tutto lo sporco che vi si accumula e che in questo modo “minaccia” la sua principale caratteristica: la trasparenza.

pulire custodia trasparente
Custodie telefono (Pixabay)

Avere una custodia per il telefono è fondamentale se vuoi che il tuo smartphone abbia una lunga vita e che sia protetto dagli urti. Ce ne sono davvero per tutti i gusti: di qualsiasi colore o forma, troverai di sicuro la custodia che fa al caso tuo.

Per alcuni di noi la scelta può essere davvero ardua. Per altri, invece, la scelta migliore è la più semplice. E tra le custodie più semplici che si possono trovare in commercio rientra di sicuro quella trasparente.

Questo tipo di custodia è molto elegante ma allo stesso può avere dei lati negativi: rispetto alle altre, questa cover si ingiallisce e si sporca prima. Ma a questo c’è una soluzione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Come pulire la custodia di un telefono in silicone in pochi semplici passi

Custodia del telefono trasparente: come pulire sporcizia e polvere

pulire custodia trasparente
Custodia trasparente (Pinterest – unieuro.it)

La cover del telefono è una scelta molto personale e in qualche modo riflette la nostra identità sul nostro smartphone. Quella trasparente probabilmente viene scelta da chi ha poche pretese e non ha gusti eccentrici. Bisogna però tener conto che nonostante si tratti di una copertura molto semplice, potrebbe non essere altrettanto facile da pulire. Questa è infatti molto più soggetta a sporcarsi rispetto ad altre protezioni. La sua trasparenza può essere infatti minata ogni giorno da macchie, impronte, povere o sporcizia. Inoltre, questo tipo di cover tende ad assumere una colorazione giallognola a causa del tempo ma anche dello sporco, del sole, del calore e  del sudore.

Come fare dunque per tenere pulita la custodia trasparente? Ecco qualche soluzione 100% naturale. Puoi ricorrere al detersivo per i piatti, molto efficace in questo caso. Ti basterà semplicemente mescolare qualche goccia di detersivo con dell’acqua calda in un contenitore, mescolare la miscela e applicarla sulla custodia strofinandola con uno spazzolino che non utilizzi più oppure con un panno. Infine risciacqua la custodia con l’acqua e asciugala con un panno pulito.

Un’altra soluzione prevede l’utilizzo del sapone di Marsiglia, che in questo caso è indicato per eliminare le macchie. Mescolalo con dell’acqua calda e poi immergici una spugna. Ti basterà solamente passare la spugna sulla cover e poi strofinare. Vedrai che le macchie andranno via. Se non vedi subito i risultati, ripeti l’operazione una seconda volta.

Anche il limone può essere utile. Grazie a una presenza elevata di acido citrico, il limone è un noto sbiancante e antibatterico. Ecco perché molto spesso viene impiegato nelle pulizie domestiche. Per pulire la cover ti basterà mescolare il succo di limone con l’acqua e qualche goccia di detersivo per i piatti. Immergi la custodia nel composto ottenuto e lascia agire il tutto per circa due o tre ore. Trascorso questo lasso di tempo strofina la custodia per rimuovere i residui rimasti. Infine sciacqua e asciuga.

Ultimo prodotto che puoi utilizzare è il bicarbonato di sodio, anche questo molto utilizzato durante le pulizie domestiche. Versa quindi un po’ di bicarbonato in una ciotola con dell’acqua e poi mescola fino a che non otterrai una pasta. Stendila sulla custodia e poi strofinala con una spugna o un panno. Per raggiungere meglio gli angoli puoi facilitarti con un vecchio spazzolino da denti. infine sciacqua il tutto e poi asciuga la custodia. Vedrai che risultato!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Non pulire gli auricolari è un problema? Gli esperti dicono di sì

Queste sono solo alcune soluzioni che ti propongo, ma se cerchi bene ne troverai tante altre. Una volta messa in pratica quella che preferisci ti assicuro che non dovrai più cambiare la custodia tanto spesso!

Impostazioni privacy