Capelli crespi, i rimedi: addio all’effetto scossa

Capelli crespi, i rimedi; addio all’effetto scossa post shampoo. Il problema si risolve avendo delle attenzioni in più: ecco quali

capelli-crespi-trucchi
(da pixabay)

Shampoo fatto, piega andata, ci guardiamo allo specchio e…orrore! Sul capo c’è un groviglio fittissimo di paglia, mica son capelli quelli che vediamo! L’effetto elettrostatico che ci gonfia la chioma fino a farla divenire un cespuglio è tristemente comune. Molto dipende anche dalla genetica : più il capello è secco e poco idratato, con più facilità trattiene umidità e si gonfia.

Per evitare ciò basta avere qualche piccola attenzione.

Ti potrebbe interessare anche->Benessere femminile: quel trucco che non ti aspettavi

Capelli crespi, i rimedi: addio all’effetto elettrico post shampoo

capelli-crespi-trucchi
(da pixabay)

Per prima cosa molto facciamo attenzione all’asciugatura: a meno che non ricercate un effetto voluminoso fatto ad arte- ma se leggete questo articolo è poco probabile- scegliete spazzole tonde, dal diametro non troppo spesso. Regolate la temperatura del phon in modo che non sia troppo alta- il calore oltre a gonfiare i capelli, può anche bruciarli. Tenete una distanza di almeno cinque centimetri tra il beccuccio del phon e i vostri capelli, tenendo il phon perpendicolarmente ai capelli.

Abbiate pazienza e muovetevi ciocca per ciocca. Prima di procedere all’asciugatura, dovete sapere che la principale colpevole dei capelli gonfi è l’umidità: più riuscite ad eliminarla, meglio è. Fondamentale è quindi tamponare i capelli con un’asciugamano– con delicatezza! se strofinerete con vigore, otterrete un bellissimo effetto elettro-statico. E’ quello che vogliamo?

Ti potrebbe interessare anche->Salvia fritta senza pastella: la ricetta per un aperitivo sfizioso

Tenete la testa su quando i capelli sono umidi o bagnati e asciugate i capelli a fondo, senza lasciarli nemmeno un po’ bagnati, o rischiano di gonfiarsi. Ricordatevi inoltre che in commercio ci sono molti prodotti che possono venirvi in soccorso: oli per capelli e maschere. Solo ricordatevi due cose: l’olio non va mai applicato sulle radici, che già di per sé producono sebo,  ma sulle lunghezze. Le maschere, da applicare dopo lo shampoo, devono essere scelte con attenzione: compratele in erboristeria, se possibile, eviterete così quasi certamente prodotti  chimici e aggressivi.  In più, le maschere non devono essere applicate tutti i giorni: cercate di alternarle.

Con parsimonia, usate anche la piastra. Attuando i nostri consigli, mai più effetto scossa elettrica. Assicurato!

Impostazioni privacy