Camminare fa bene: e se piove? il modo per non fermarti

Camminare fa bene: e puoi farlo anche quando piove! ecco i modi per non rinunciare alla tua passeggiata anche se piove, sarai inarrestabile!

camminare-pioggia-
(da pixabay)

Le passeggiate quotidiane sono un continuo beneficio: corpo e spirito ne beneficiano ad un canto. Il nostro metabolismo accelera, i muscoli si rinforzano, la postura migliora e viene educata. I pensieri vanno al loro posto, noi godiamo di una dose di endorfina, che ci fa sempre bene. Cammina che ti cammina, queste passeggiate presto diventano indispensabili.

Magari riusciamo a crearci proprio una routine, un momento della giornata che dedichiamo completamente a questa nostra coccola: la mattina, quando la città dorme ancora, la sera, dopo il lavoro, durante la pausa pranzo. Quando, magari con l’arrivo della stagione fredda, dobbiamo fare i conti con la realtà: piove.

Che facciamo, mettiamo le scarpe al chiodo?  No: peccato perdere una buona abitudine. Ecco i modi per continuare a camminare.

Ti potrebbe interessare anche->Ipermenorrea, alias ciclo abbondante: quando preoccuparsi?

Camminare fa bene: e puoi farlo anche quando piove!

camminare-pioggia-
(da pixabay)
  • In casa: sì, sicuramente non è la stessa cosa. Però è un modo per non fermarsi. E ci sono vari modi di farlo nelle mura domestiche, trova il tuo. Potresti camminare sul posto: datti un ritmo, metti la musica, come se marciassi. Trenta minuti e passa la paura. Potresti crearti un ostacolo da salire: togli le scarpe e inizia il sali-scendi, sull’orlo del divano o del letto, su una sedia, su un gradino. Ricorda anche qui di tenere un buon ritmo. Se non ti piace la simulazione potresti camminare realmente: nel corridoio, avanti e indietro.

Ti potrebbe interessare anche->Diete vegane: i punti ciechi secondo l’Organizzazione mondiale della sanità

  • sotto i portici: molte città Italiane hanno portici bellissimi. Sarai così all’aperto ma riparato.
  • Sotto la pioggia: è acqua, non acido. Scegli vestiti opportuni, magari una mantellina, e scarpe adatte. Tieni un passo più lento per non scivolare ed evita luoghi impervi. E’ ovvio che ti bagnerai ma un piccolo tratto puoi sempre farlo.

Insomma, gambe in spalla, si va!

Impostazioni privacy