Dieta del limone: come perdere peso in una settimana

Se desiderate perdere peso in poco tempo potete seguire la dieta del limone. Tutto sarà a base di questo frutto, ma vediamone i dettagli.

limone
Limone (da Pixabay)

Perdere peso è l’obiettivo di moltissime persone per questo nuovo anno. Durante le feste ne hanno approfittato per fare le ultime scorpacciate per poi mettersi a dieta. Ci sono tanti tipi di diete diverse. In linea generale si sa molto bene che cosa è utile mangiare e cosa sarebbe meglio evitare per non ingrassare e per fare del bene all’organismo.

Tuttavia, in molti si affidano alle diete che circolano nel web. Quella che troverete in questo articolo è la dieta del limone che si sta diffondendo in questo periodo. Bisogna dire, però, che è una dieta molto restrittiva, che permette di perdere peso in pochi giorni. Dunque, non è adatta a tutte le persone e in ogni caso, ci vorrebbe il permesso e il controllo di un medico professionista.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La nuova dieta dei vip, la Dinner Cancelling: perdere peso in poco tempo

Se siete interessati a perdere qualche chilo nel giro di una settimana, sentite prima il vostro medico o il vostro nutrizionista di fiducia. Non tutti possono fare tutte le diete. Bisogna tenere conto delle proprie condizioni fisiche e del proprio stato di salute generale.

Dieta del limone: come funziona

come congelare i limoni
(foto adobe)

Limone è il termine che viene usato per indicare sia l’albero che i suoi frutti. Il frutto è un ibrido tra il cedro e l’arancio amaro. Viene usato tantissimo nelle nostre cucine e per tante cose. Non solo viene aggiunto come ingrediente fondamentale alle ricette dei dolci come aroma, ma un po’ di succo di limone è utile sempre su carne e pesce.

Inoltre, serve moltissimo per le pulizie della casa grazie al contenuto di acido citrico. Tuttavia, è un frutto che contiene molte vitamine e sali minerali. Il succo di limone è rinfrescante e dissetante e permette di favorire molte attività dell’organismo. Ad esempio, fluidifica il sangue e permette una migliore circolazione, disinfetta, aiuta a dilatare le arterie, aiuta nell’assimilazione del calcio. Naturalmente è in grado di depurare e disintossicare l’organismo. Ecco perchè si usa nelle diete.

La dieta del limone, in particolare, non è molto varia e non è molto facile da seguire. Proprio questo è il motivo che richiede di farla soltanto per una settimana e non di più. 7 giorni saranno più che sufficienti. Ma vediamo un esempio di questa dieta che desta così tanta curiosità:

  • Mattino: quando ci si sveglia si deve bere un bicchiere di limonata con acqua tiepida;
  • Colazione: macedonia con frutti rossi e mandorle;
  • Merenda del mattino: limonata in acqua tiepida con le mandorle;
  • Pranzo: insalata di legumi con olio extravergine di oliva e succo di limone;
  • Merenda del pomeriggio: un bicchiere di limonata con verdure crude;
  • Cena: pesce alla griglia con contorno di verdure fresche;
  • Prima di andare a dormire: 2 ore prima di distendersi per dormire bere ancora un bicchiere di limonata con acqua tiepida.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come funziona la dieta Blackburn: perdere peso in modo localizzato

Come potete vedere è molto difficile da seguire. Quindi, lo ripetiamo ancora una volta, fate attenzione, rivolgetevi sempre ad un esperto per i giusti consigli e le giuste indicazioni.

Impostazioni privacy