Grasso addominale, le abitudini che lo provocano

Grasso addominale, le abitudini che lo provocano: molte sono all’ordine del giorno e sono responsabili di quell’odioso strato di grasso della pancia!

grasso-addominale-
(da pixabay)

Possiamo seguire diete e piani nutrizionali più o meno specifici, possiamo seguire allenamenti dettagliati ed essere attenti e precisi, ma ci sono alcune parti del nostro corpo che fanno fatica a dimagrire. Premesso che non esiste, chiariamolo una volta per tutte, il dimagrimento localizzato, alcune zone- quando dimagriamo- ci metteranno più delle altre. Il grasso, cioè, in alcuni punti del nostro corpo è particolarmente tenace. Tra queste zone, c’è sicuramente il grasso addominale, la famigerata “pancetta“, quel rotolino che tanto odiamo che ci si forma addosso.

Visto che è molto difficile da eliminare, sarebbe buono evitarne a priori la formazione. Ci sono abitudini che ci predispongono: molte sono all’ordine del giorno.

Ti potrebbe interessare anche->Diete vegane: i punti ciechi secondo l’Organizzazione mondiale della sanità

Grasso addominale, le abitudini che potrebbero provocarlo: la lista

grasso-addominale-
(da pixabay)

Per prima cosa, dovremmo stare attenti agli zuccheri che sono i primi a depositarsi. Il problema dello zucchero è che ci piace proprio tanto e lo mettiamo ovunque: anche sulla frutta- che di per sé è già zuccherina- se ha un sentore troppo aspro. Lo mettiamo nel caffè e beviamo molte bevande zuccherate: coca-cola, sprite, fanta.

Se cerchiamo di controllare le assunzioni di zucchero, saremo già un passo avanti.

Ti potrebbe interessare anche->Le migliori creme per il contorno occhi contro occhiaie e invecchiamento

Ovviamente non solo le bevande zuccherate: avete presente il vostro amato aperitivo? il bicchiere di vino? l’alcool è il nostro secondo motivo. Oltre ad essere estremamente calorico, gonfia la pancia. Così come le bevande con l’anidride carbonica aggiunta, come la semplice acqua frizzante.

Quando mangiate, dopo i pasti, evitate di sdraiarvi o spaparanzarvi sul divano: la digestione così sarà più lenta. Evitate inoltre di ammazzarvi di addominali, non serve a nulla: seguite comunque un programma pensato.

Impostazioni privacy