Le migliori creme per il contorno occhi contro occhiaie e invecchiamento

Per contrastare i segni del tempo e dell’invecchiamento, molti dermatologi consigliano l’utilizzo di creme per il contorno occhi. Le migliori da acquistare.

migliori creme contorno occhi
(Pinterest, uncome.it)

Prevenire è sempre meglio che curare, secondo molti dermatologi bisognerebbe iniziare fin da subito a prendersi cura della propria pelle, specialmente quella del viso. Sottile, delicata e sottoposta a maggiore stress, necessita di cure e creme apposite come quelle per il contorno occhi, contro occhiaie e segni del tempo. Vediamo le migliori 15 in commercio.

Le 15 migliori creme per il contorno occhi in commercio: un’arma per ringiovanire lo sguardo

Il contorno occhi, come sottolineato da molti dermatologi, è una delle zone del viso più delicate e sottoposte ai segni dell’invecchiamento. La pelle è molto delicata e sottile, per questo motivo è più facile che vi si sviluppino irritazioni e inestetismi. Questi sono dovuti a molteplici fattori come:

contorno occhi
(Pinterest, donnemagazine.it)
  • sbattere continuo delle palpebre durante il giorno;
  • fattori ambientali: smog, pioggia, caldo, umidità, freddo, vento;
  • fattori emotivi: lacrimazione.

La zona del contorno occhi è quasi totalmente priva di collagene e ghiandole sebacee, per questa ragione è molto più secca e sottoposta a rughe e segni del tempo. Secondo gli esperti, bisognerebbe cominciare fin da subito a prendersi cura della propria pelle utilizzando prodotti sicuri e appositi.

Tra questi, esistono delle creme affidabili per il contorno occhi in grado di ringiovanire lo sguardo e contrastare i segni dell’invecchiamento precoce. Vediamo le 15 migliori creme per contorno occhi in commercio.

Potrebbe interessarti anche: Preparare una crema viso ricca di vitamina C, elimina macchie e rughe

La classifica delle migliori creme per contorno occhi

Esistono degli accorgimenti preventivi da adottare per prendersi cura della propria pelle ogni giorno. Ad esempio, una particolare attenzione alla dieta: per contrastare l’insorgere di rughe e grinze si consiglia di evitare fumo e il consumo eccessivo di bevande alcoliche in quanto danneggiano il collagene interferendo sull’elasticità naturale della pelle.

Anche una giusta dose di sonno può prevenire la formazione di occhiaie e inestetismi. Inoltre, applicare la crema viso anche sul contorno occhi non è del tutto sbagliato. Secondo gli esperti, l’importante è che non si manifestino irritazioni, in quanto si tratta di una zona particolarmente sensibile e delicata.

Potrebbe interessarti anche: Migliori creme all’acido ialuronico: la classifica dei 5 prodotti consigliati

Per prendersene cura, esistono infatti delle creme per contorno occhi adatte a rimpolpare la pelle eliminando il fastidioso problema dei “cerchi blu sotto gli occhi” o dei gonfiori. Vediamo la classifica delle 15 migliori creme per contorno occhi in commercio.

  1. Arval antimacula;
  2. Charlotte Tilbury;
  3. La Roche-Posay;
  4. Clinique Smart Clinical Repair;
  5. RVB Lab;
  6. Roc Multi Correxion;
  7. Lancôme Advanced Génifique Yeux;
  8. Guerlain Abeille Royale crema occhi;
  9. Dior Capture Total Super Potent Eye Serum;
  10. Shangpree Energy Repair Eye Cream;
  11. Valmont V-Line Lifting Eye Cream;
  12. Daerma Hydrogel Eye Mask;
  13. Kiko Green Me Gentle Eye Contour;
  14. Declaré Eye Contour Crème Correctrice Contour Des Yeux;
  15. Elizabeth Arden Prevage Eye Cream Spf 15 Pa ++.
Impostazioni privacy