Camminare, la strada per la salute: ecco tutti i benefici

Camminare, la strada per la salute: ecco tutti i benefici di questa attività fisica leggera eppure molto utile e perché possono farlo davvero tutti

camminare-benefici
(da pixabay)

L’attività fisica è importante, e su questo nessuno si sentirebbe di dissentire. Spesso però non si ha tempo, o almeno è quello che si dice. Il “non ho tempo” è sicuramente una delle scuse più frequentate, e alle volte non è neanche del tutto una scusa. Capita alle volte di non avere tempo. Altre volte a mancare la voglia, altre ancora il denaro-palestra e personal trainer non sono certo passati dallo stato- e non tutti hanno uno spazio in casa per potersi allenare da soli.

Insomma, ricominciamo: l’attività fisica è importante, ma gli ostacoli che possiamo incontrare sono diversi.

Ti potrebbe interessare anche->Aumento dei prezzi, costi dei carburanti insostenibili: “Lo Stato intervenga”

Camminare, la strada per in salute: perché possono farlo tutti

camminare-benefici
(da pixabay)

A superare la moltitudine degli ostacoli, di qualsiasi natura siano, è una sola cosa: la camminata. Possiamo camminare nello spazio di tempo che abbiamo- l’ora della pausa pranzo, il post-lavoro, i trenta minuti prima della sveglia-. Non serve uno spazio in casa ma abbiamo a disposizione praticamente l’intera città, o tutti i posti che vogliamo.

Ti potrebbe interessare anche->Bonus mobilità 2022, come funziona e chi può richiederlo

Non serve pagare un abbonamento e spesso anche la voglia viene incentivata dallo stare all’aria aperta. I benefici sono molteplici: si va dal versante fisico a quello mentale. Da un punto di vista fisico, incrementiamo le calorie bruciate e rafforziamo sistema muscolare e scheletrico. Stare fuori casa, magari a prenderci un po’ di sole, ci aiuta a produrre vitamine, in particolare la d.

Da un punto di vista mentale, possiamo goderci diverse cose: uno spazio che sia solo nostro, un modo per riordinare i pensieri, respirare col diaframma.

Impostazioni privacy