Ciglia lunghe e spesse: consigli utili per ottenere buoni risultati

Le donne da sempre cercano di ottenere ciglia lunghe e spesse per sentirsi belle e seducenti; in commercio esistono molti prodotti con cui è possibile ottenere buoni risultati, tuttavia ci sono anche alcuni rimedi naturali che è possibile mettere in pratica.

ciglia lunghe spesse
Ciglia lunghe (Pixabay)

Le ciglia lunghe e spesse risaltano gli occhi e donano eleganza all’intero viso. Ecco perché da sempre c’è questa tendenza a voler intervenire sulle ciglia.

C’è chi è fortunato perché la genetica ha fatto il suo dovere e chi invece deve rimediare con prodotti adeguati, extension, tinture e schiariture.

Esistono però anche delle soluzioni naturali, e quindi meno dannose, con cui possiamo ottenere gli stessi risultati. Cerchiamo di capire quali sono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Mascara sbavato: ecco come toglierlo senza fare danni

Ciglia lunghe e spesse grazie a rimedi naturali

ciglia lunghe spesse
Ragazza con ciglia lunghe (Pixabay)

A volte spendiamo fior fior di soldi per acquistare prodotti indicati per allungare e ispessire le nostre ciglia quando invece potremmo avere la soluzione a portata di mano. Esistono infatti alcuni rimedi completamente naturali grazie ai quali possiamo ottenere dei risultati migliori.

Il primo è l’olio di ricino. A quanto pare se applicato alla radice delle ciglia, è in grado di idratare quell’area e di promuovere allo stesso tempo la crescita naturale delle ciglia. In questo modo le tue ciglia cresceranno più sane. Ciò accade grazie alle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti dell’acido ricinoleico contenuto all’interno dell’olio di ricino. Quest’olio è inoltre in grado di favorire lo sviluppo follicolare dei capelli, essendo un noto occlusivo ed emolliente, oltre a proteggerli grazie alla presenza di vitamina E al suo interno.

Anche le palpebre e l’attaccatura delle ciglia contribuiscono a rendere le tue ciglia forti e sane. Ecco perché è importante prendersene cura. Per farlo l’aloe vera può essere un ottimo alleato. Molto conosciuta nel mondo della cosmetica per le sue infinite proprietà, l’aloe vera si rivela essere un ingrediente molto utile per favorire la crescita di ciglia forti e sane.

Altro siero in grado di promuovere l’allungamento delle ciglia è la vitamina E, potente antiossidante capace anche di favorire la crescita dei capelli. Infine, il verde, se bevuto, oltre a fare bene alla salute può essere un valido aiuto per rafforzare i follicoli delle ciglia dall’interno verso l’esterno. Il tè verde contiene infatti flavonoidi chiamati epigallocatechina-3-gallato, in grado di migliorare il volume e la lunghezza delle ciglia. Anche mettere una bustina di tè verde sulle palpebre può essere un rimedio. Oppure puoi immergere un batuffolo di cotone nel tè e poi tamponarlo ogni giorno sulle ciglia. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> I pidocchi possono annidarsi nelle ciglia: come riconoscerli e che cosa fare

Prova a introdurre nella tua routine quotidiana almeno uno di questi suggerimenti e vedrai che entro 8 settimane le tue ciglia saranno più lunghe e voluminose. Non dimenticarti però di lavare le ciglia ogni giorno. Altrimenti ti ritroverai ad accumulare questi ingredienti che potrebbero causare inavvertitamente la rottura delle ciglia.

Impostazioni privacy