Come stendere il bucato? trucchi da massaia

Come stendere il bucato? questi i trucchi della massaia per stendere il bucato in modo perfetto senza rovinare i capi e i tessuti

vestiti-asciugare-trucco-
(da pixabay)

nico bucato? Hai paura che stendendo tu possa rovinare il tuo vestito preferito, o quel maglione che ti piace tanto? E’ sicuramente vero, un bucato fatto male è deleterio. Ma bastano i consigli giusti e la paura passa. Ecco quindi come stendere in maniera ideale il bucato, così da non incappare in incidenti di percorso.

Ti potrebbe interessare anche->Correggere la postura del bambino, attenzione a questo modo di sedersi

Stendere il bucato? ecco cosa dicono le massaie

vestiti-asciugare-trucco-
( da pixabay)

Per stendere il bucato in maniera impeccabile è possibile seguire alcuni trucchi che consigliano direttamente la massaie per evitare di rovinare i tessuti o i vostri capi preferiti, lasciando segni o ancor peggio rovinando colori e fantasie!

Ti potrebbe interessare anche->Truffa INPS, se ricevete QUESTO messaggio stanno per derubarvi FOTO

Per prima cosa, fate sempre attenzione al calore! Non solo ha un effetto deleterio sui colori e sulle fantasie ma finisce anche col rovinare le fibre, indurendo i tessuti. Evitate quindi le giornate più calde, o perlomeno le ore centrali, stendete all’ombra quando fa molto caldo e al rovescio. Quest’ultimo è inoltre un consiglio valido a prescindere: i vestiti andrebbero sempre tenuti al contrario, sullo stendino. In primis per evitare i segni orrendi delle mollette: mettete le mollette sulla cucitura delle maniche, là dove il tessuto è rinforzato. Scegliete inoltre mollette in plastica più leggere che lascino meno segni.

Prima di stendere i vestiti inoltre, cercate il più possibile di dividerli per tipologia così da facilitarvi il lavoro e, prima di appenderli, sgrullateli: la stiratura sarà più facile. Per i vestiti delicati, come maglioni o simili, piuttosto che il filo dello stendino usate grucce e appendini.

Impostazioni privacy