Tappetino della doccia, le regole per pulirlo

Tappetino della doccia: comodo ma come possiamo pulirlo al meglio? Ecco quindi le regole per pulirlo ad arte: molte vengono direttamente dalla tradizione

doccia-pulire-tappetino
(da pixabay)

Il tappetino della doccia è un nostro valido alleato per impedirci scivoloni e cadute, che in doccia ci si può fare anche seriamente male. Tuttavia, essendo molto spesso di plastica o di gomma, finisce per usurarsi o anche sviluppare muffe e batteri per i quali diviene il terreno ideale.

La soluzione è…pulirlo e giocare di prevenzione. Oggi vi spiegheremo come pulire il tappetino di gomma all’apparenza un oggetto assai complicato e rognoso da pulire. Non con i nostri trucchi.

Ti potrebbe interessare anche->Cosa mangiare per ridurre il rischio di ictus: un cibo può aiutare

Tappetino della doccia, ecco le regole per pulirlo

doccia-pulire-tappetino
(da pixabay)

Il metodo pulizia è davvero semplicissimo, vi occorrerà avere giusto un po’ di costanza. Ogni volta che userete la doccia, e di conseguenza il tappetino, dovrete armarvi di pazienza e…pulire. In realtà andrebbe fatto anche con la doccia stessa che, esposta all’acqua, vede l’insorgenza delle muffe.

Ti potrebbe interessare anche->La bilancia segna sempre lo stesso peso: ecco spiegato il motivo

Preparate una soluzione disinfettante, usando per esempio il bicarbonato. Considerate che dovrete nebulizzarlo, quandi non diluitelo con poca acqua ma con abbastanza acqua da poter avere un composto liquido. Inseritelo in uno spruzzino e agitate. Estraete il tappetino dalla doccia, esponetelo in verticale e procedete a spruzzarlo. Aiutandovi con una spugna, cercate di pulire quanto più possibile nei luoghi più impervi, o dove vi pare si stia formando lo sporco.

E’ importante finita questa fase, passare con uno straccio bagnato solo d’acqua ed esporlo poi al sole, perché si asciughi bene. Un ambiente quanto più possibile asciutto impedirà il proliferare di muffe e batteri.

Quindi ecco un tappetino bello pulito ed igienico.

Impostazioni privacy