Mai presentarsi con le unghie sporche, il metodo per pulirle e lucidarle

La cura delle mani è essenziale, presentarsi con le unghie sporche è sintomo di trasandatezza, ecco il metodo per pulirle e lucidarle.

Unghie curate e belle sono un ottimo biglietto da visita
Unghie curate e belle sono un ottimo biglietto da visita (foto da Pixabay)

La cura delle mani è essenziale, presentarsi con le unghie sporche è sintomo di trasandatezza, ecco il metodo per pulirle e lucidarle. Unghie curate e belle sono un ottimo biglietto da visita, e non si tratta di andare dall’estetista tutti i giorni, ma di semplice pulizia quotidiana.

Lo sporco si accumula facilmente tra la pelle l’unghia, inoltre lo smalto ingiallisce o si riga. Occorre effettuare una certa pulizia, ad esempio, quando la mattina puliamo viso o ascelle, dovremmo porre altrettanta cura nella pulizia delle mani. Ci sono alcuni metodi facili e banalissimi per avere mani presentabili. Vediamo quali.

Potrebbe interessarti anche → Come struccarsi in modo sostenibile? Ecco le alternative green possibili

Come pulire mani e unghie sporche in poche mosse

Come pulire mani e unghie in poche mosse
Come pulire mani e unghie sporche in poche mosse (foto da Pixabay)

Ad esempio, quando laviamo le mani con il sapone, possiamo strofinare le unghie sul palmo. In questo modo il sapone andrà a finire anche sotto le unghie. Oppure, la cosa migliore è quella di dotarsi di una spazzolina per grattare le unghie.

Se non si possiede una spazzolina apposita, s può utilizzare uno spazzolino per denti, la funzione resta la stessa. Si tratta di una buona abitudine, in questo modo si eliminano germi e batteri anche negli angoli più scomodi.

Inoltre, bisogna assolutamente evitare di mangiarsi le unghie, non solo perché così si rovinano, ma anche perché evitiamo di trasferire i batteri alla bocca. L’uso di un smalto protettivo per le unghie è una buona cosa, in modo tale da lasciarle lucide e protette da agenti esterni.

Potrebbe interessarti anche → Gli esperti di skincare condividono i benefici dell’olio per il corpo

Infine, un ultimo consiglio, quando si effettuano lavori di giardinaggio o in casa, è sempre bene proteggere le mani con dei guanti. Anche i prodotti per la pulizia di casa possono rovinare lo smalto delle unghie. S tratta di piccole accortezze per rendersi presentabili e non dare quel brutto senso di trasandatezza.

Impostazioni privacy