Attività fisica in casa: neanche la pioggia potrà fermarti

Attività fisica in casa: neanche la pioggia potrà fermarti con questi esercizi che puoi svolgere comodamente a casa, per un fisico asciutto

attività-fisica-in-casa
(da pixabay)

Arriva la primavera, i più diligenti già si preoccupano di rimettersi in forma per l’estate. Se però fuori piove e l’allenamento rischia di saltare, dopo la lettura di questo articolo non avrai più scuse di sorta. Allenarsi in casa è infatti possibile: insomma, ora più niente potrà fermarti neanche il temporale che c’è fuori. Indossiamo la tuta e…inziamo!

Ti potrebbe interessare anche->Sonno, esiste una posizione ideale per dormire?

Attività fisica, gli esercizi da fare in casa

attività fisica
(Adobe Stock)

Se le buone intenzioni ci sono, difficilmente qualcosa ti potrà davvero fermare. Il corpo libero, quando fuori piove e la palestra è troppo lontana, è la soluzione. Un bell’allenamento aerobico che sostituisca la corsa all’esterno è fattibile, e modellabile sulle tue esigenze. Ecco quindi qualche esercizio per poterti allenare anche in casa per ottenere gli agognati risultati che speri: iniziamo.

Ti potrebbe interessare anche->Dolore e sonno: la correlazione tra i due elementi dimostrata da studi recenti

L’obiettivo è creare un debito di ossigeno per poter andare in allenamento aerobico. Gli esercizi che si prestano bene sono quelli che mettono a dura prova “il fiato”.

  • Jumping Jack: inizia a piedi uniti e, saltando allarga le gambe e in contemporanea le braccia. Ripeti il movimento velocemente e in maniera sequenziale: aperto, chiuso, aperto..
  • Skip: è una corsa sul posto a gambe alte. Le ginocchia devono arrivare ad essere parallele al pavimento. E’ consigliabile un’alta velocità di esecuzione.
  • Step: cerca un gradino, o un ostacolo. Va bene anche una sedia- che sia stabile- o l’orlo del letto, a piedi scalzi. Fai un sali e scendi sostenuto e abbastanza veloce.
  • Squat Jump: piegati sulle gambe, esegui una flessione. Le ginocchia non devono andare oltre la punta dei piedi. Quando risali, esegui un salto.
Impostazioni privacy