Chiacchere morbide dentro e croccanti fuori per Carnevale: sono strepitose!

Nel periodo di Carnevale in moltissimi posti le chiacchiere sono proprio un classico, fatele in questo modo per un risultato da leccarsi i baffi, sono morbide dentro e croccanti fuori.

Chiacchiere di Carnevale morbide e croccanti
Chiacchiere di Carnevale (Screenshot da Facebook)

Nel periodo di Carnevale le chiacchiere non possono certo mancare, in moltissimi posti sono infatti una vera tradizione. Con il loro profumino e il loro incredibile sapore piacciono praticamente a tutti.

Ci sono molti modi per prepararle, semplici con lo zucchero a velo sono favolose ma anche ripiene o ricoperte di cioccolato sono super deliziose. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero squisita che vi farà venire subito l’acquolina in bocca, fatte in questo modo sono davvero buonissime.

Morbide dentro e croccanti fuori conquisteranno proprio tutti, anche i più piccoli le adoreranno. Farle in casa è più semplice di quanto possiate immaginare e non vi porterà via troppo tempo. Volete sapere come preparare a Carnevale delle strepitose chiacchiere morbide dentro e croccanti fuori? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, provatele e non ve ne pentirete!

Ecco come preparare a Carnevale delle chiacchiere morbide dentro e croccanti fuori

Chiacchiere di Carnevale morbide e croccanti
Chiacchiere di Carnevale (Screenshot video Youtube)

Come è stato già detto realizzare in casa questi fantastici dolcetti di Carnevale non è affatto complicato. Seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato è assicurato, fatte in questo modo le chiacchiere faranno leccare i baffi a tutti!

Gli ingredienti per preparare golose ‘Chiacchiere morbide dentro e croccanti fuori’ sono:

  • 500 grammi di farina 00
  • 50 gr di burro
  • 80 grammi di zucchero
  • 3 uova
  • un pizzico di sale
  • 3 cucchiai di rum
  • un limone

Preparazione:

Per preparare delle sfiziose e buonissime chiacchiere iniziate versando all’interno di una capiente ciotola lo zucchero, la scorza grattugiata del limone, il sale e la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di grumi. Mescolate accuratamente per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra di loro e formate la classica fontana con il buco al centro.

Potrebbe interessarti anche: Chiacchiere di pasta sfoglia per Carnevale, friabili e deliziose: si preparano in un attimo

Nel buco versate poi le uova, mescolatele un po’ con una forchetta e subito dopo iniziate ad impastare il tutto con le mani. Al composto unite poi il burro che avrete precedentemente fuso e tre cucchiai di rum, se preferite potete utilizzare anche un altro liquore. Continuate ad impastare energicamente fino ad ottenere un panetto perfettamente compatto e liscio.

A questo punto, con un mattarello stendete accuratamente il panetto per ottenere una sfoglia sottile e subito dopo tagliate con una rotella zig zag dandogli la classica forma delle chiacchiere. Versate all’interno di un pentolino dai bordi alti l’olio per friggere e non appena sarà ben caldo cuocete le vostre squisite chiacchiere fin quando non saranno ben dorate su entrambi i lati.

Potrebbe interessarti anche: Chiacchiere di Carnevale deliziose e friabili: come le fa il pasticcere Sal De Riso

Non appena saranno tutte pronte adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e dopo averle fatte raffreddare un po’ decoratele con una generosa spolverata di zucchero a velo o in ogni altro modo che amate. Vedrete che dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, queste deliziose chiacchere morbide dentro e croccanti fuori sono una tira l’altra! Buon appetito!

Impostazioni privacy